angelodin ha scritto:StevenB ha scritto:Come creare problemi quando NON esistono.
Questa mi sfugge........ Ho usato il pulitore bardhal ma rimaneva lo sporco. Ho usato il getto aria benzina per pulire. Dovevo lasciar sporco ? Ho visto i tuoi video........ il carter trasmissione vien pulito. Poi il mio era sporco per essere sporco eh !!
Caro angelo, tutti e dico TUTTI i pulitori freni sono composti da petrolio bianco + alcol + aromi quindi TUTTI funzionano allo stesso modo. La proprieta' di questi pulitori freni e' di avere un alto potere SGRASSANTE e allo stesso tempo di essere molto volatile senza lasciare residui oleosi quindi mi pare molto strano che tu non sia riuscito a pulire bene l'interno del carter. Quello che non va mai fatto e' di pulirlo con la BENZINA VERDE ma va invece usata la BENZINA RETTIFICATA che non ha alcun componente oleoso e puo' essere anche usato sulla frizione senza alcun problema e senza sciogliere le parti in gomma come per esempio gli oring, cosa farebbe al contrario la BENZINA VERDE.
I carter interni NERI pieni di grasso (per esempio perche' hanno ceduto gli oring del correttore di coppia) vanno SMONTATI e lavati con il FULCRON e acqua CALDA, non con BENZINA e ARIA. Non pensate di lavarlo con il gasolio !!!
Su questi argomenti DINO e' molto piu' esperto di me.