Pulizia parte mobile airflow

Teniamo in ordine il nostro SW, come lavarlo e lucidarlo.
Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Pulizia parte mobile airflow

Messaggioda Saverio71 » martedì 8 marzo 2011, 12:29

Scusate ho letto che la parte mobile dell'airflow non ha la pelliccola antigraffio e quindi usando prodotti tipo polish si potrebbe graffiare irrimediabilmente acc: . Visto che non ho voglia di comprarne un altro.......come fate voi a lucidarlo? e che prodotto usate? ??:
grazie:

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Pulizia parte mobile airflow

Messaggioda StevenB » martedì 8 marzo 2011, 14:20

La parte mobile dell'AirFlow e' dello stesso materiale del parabrezza originale Honda, e' in ACRILATO con un particolare che quello originale ha lo strato antigraffio, mentre L'airFlow no in quanto e' realizzato per fusione per far corpo unico con le alette di scorrimento. L'acrilato senza quello strato e' molto facile rigarlo, anche se ci passate un dito si vedono le righe. L'unico sistema per non rigarlo e' il panno in microfibra e il getto d'acqua. Se volete che duri, ci potete passare anche la cera tipo Synpol ma non usate le spugnette ma solo PANNI DI LANA e poi il panno in microfibra 3M.
Il costo del ricambio si aggira intorno ai 25 euris.

La parte fissa invece e' in METACRILATO e viene modellato con il calore intorno ai 100 gradi in quanto e' una lastra gia' trattata con lo strato anti graffio, e' lo stesso materiale dei fari anteriori delle automobili.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Re: Pulizia parte mobile airflow

Messaggioda Saverio71 » martedì 8 marzo 2011, 14:36

StevenB ha scritto:La parte mobile dell'AirFlow e' dello stesso materiale del parabrezza originale Honda, e' in ACRILATO con un particolare che quello originale ha lo strato antigraffio, mentre L'airFlow no in quanto e' realizzato per fusione per far corpo unico con le alette di scorrimento. L'acrilato senza quello strato e' molto facile rigarlo, anche se ci passate un dito si vedono le righe. L'unico sistema per non rigarlo e' il panno in microfibra e il getto d'acqua. Se volete che duri, ci potete passare anche la cera tipo Synpol ma non usate le spugnette ma solo PANNI DI LANA e poi il panno in microfibra 3M.
Il costo del ricambio si aggira intorno ai 25 euris.

La parte fissa invece e' in METACRILATO e viene modellato con il calore intorno ai 100 gradi in quanto e' una lastra gia' trattata con lo strato anti graffio, e' lo stesso materiale dei fari anteriori delle automobili.

grazie: grazie: grazie: grazie: Sei un grande le sai tutte!!!!!! GRazie tante!!!!

"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Torna a “Pulizia”