Batteria per SW e SWT

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda m4xcool » martedì 4 giugno 2013, 20:16

giovali ha scritto:ma è normale che a motore acceso, premendo il tasto accensione si spengono le luci!

Certo, il tasto di accensione degli SW (a differenza degli SW-T) è un deviatore a 2 vie: quando premi ecciti il solenoide del teleruttore (relè avviamento) e contemporanemanete apri il circuito luci ana/abba spengendole, al rilascio accade il contrario.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
giovali
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:08
Scrivo da: San Vero Milis (prov. di Oristano)
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic 08 - ora Delta Blue Metallic.
Località: San Vero Milis
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda giovali » mercoledì 5 giugno 2013, 5:16

m4xcool ha scritto:
giovali ha scritto:ma è normale che a motore acceso, premendo il tasto accensione si spengono le luci!

Certo, il tasto di accensione degli SW (a differenza degli SW-T) è un deviatore a 2 vie: quando premi ecciti il solenoide del teleruttore (relè avviamento) e contemporanemanete apri il circuito luci ana/abba spengendole, al rilascio accade il contrario.


Grazie..



Avatar utente
theworst79
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 8:37
Scrivo da: Tivoli
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda theworst79 » domenica 8 settembre 2013, 14:16

Salve ragazzi,
ho montato la Yuasa TTZ12S rispettando alla lettera le istruzioni.
Dal momento che si trova in orizzontale (con i poli rivolti verso dx) e non in verticale (con i poli verso l'alto) c'è rischio che fuoriesca del liquido? grazie:


Immagine

Avatar utente
theworst79
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 8:37
Scrivo da: Tivoli
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda theworst79 » domenica 8 settembre 2013, 14:22

Come non detto...usando meglio il fantastico tasto cerca mi sono risposto da solo.

ciao: a Tutti!!!!


Immagine

Avatar utente
bob12
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:40
Scrivo da: Roma Casilina
Scooter: SW-T400
Colore: silver

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda bob12 » venerdì 18 ottobre 2013, 19:07

ciao: scusate ho letto che una volta preparata la batteria deve essere tenuta in carica x alcune ore ??: che ne dite... Sarà vero ??:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda StevenB » venerdì 18 ottobre 2013, 19:12

bob12 ha scritto:ciao: scusate ho letto che una volta preparata la batteria deve essere tenuta in carica x alcune ore ??: che ne dite... Sarà vero ??:

Collegate un tester, se segna 12,70 Volt la batteria e' pronta per essere montata.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
pocciolone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 23:08
Scrivo da: castelnuovo magra (la spezia)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda pocciolone » mercoledì 8 gennaio 2014, 0:06

non ci capisco più niente.su ebay ne ho viste di diverse marche ,già pronte o con acido da inserire .Prezzi da 65 euri a 90 euri (yuasa) ma anche altre marche a partire da 40 euro.La mia ha 6 anni ,ma l'altro giorno ho tergiversato dopo aver acceso il quadro ed ecco che non si è più avviato . Me sa che ve do retta : yuasa ciao:



Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Luca68 » mercoledì 8 gennaio 2014, 8:33

pocciolone ha scritto:non ci capisco più niente.su ebay ne ho viste di diverse marche ,già pronte o con acido da inserire .Prezzi da 65 euri a 90 euri (yuasa) ma anche altre marche a partire da 40 euro.La mia ha 6 anni ,ma l'altro giorno ho tergiversato dopo aver acceso il quadro ed ecco che non si è più avviato . Me sa che ve do retta : yuasa ciao:

Prima di procedere all'acquisto di quella nuova controlla la tensione ed eventualmente prova a ricaricarla con un caricabatterie ad impulsi



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 gennaio 2014, 10:39

pocciolone ha scritto:non ci capisco più niente.su ebay ne ho viste di diverse marche ,già pronte o con acido da inserire .Prezzi da 65 euri a 90 euri (yuasa) ma anche altre marche a partire da 40 euro.La mia ha 6 anni ,ma l'altro giorno ho tergiversato dopo aver acceso il quadro ed ecco che non si è più avviato . Me sa che ve do retta : yuasa ciao:

Potrebbe non essere la batteria ma lo STATORE GUASTO che non ricarica piu' la batteria. Quando e' in moto, hai controllato la tensione ai capi della batteria ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

riky81
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 12:52
Scrivo da: Provincia di Udine
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda riky81 » giovedì 10 aprile 2014, 9:39

StevenB ha scritto:
pocciolone ha scritto:non ci capisco più niente.su ebay ne ho viste di diverse marche ,già pronte o con acido da inserire .Prezzi da 65 euri a 90 euri (yuasa) ma anche altre marche a partire da 40 euro.La mia ha 6 anni ,ma l'altro giorno ho tergiversato dopo aver acceso il quadro ed ecco che non si è più avviato . Me sa che ve do retta : yuasa ciao:

Potrebbe non essere la batteria ma lo STATORE GUASTO che non ricarica piu' la batteria. Quando e' in moto, hai controllato la tensione ai capi della batteria ?

Scusate l'intromissione, temo di aver la batteria in fin di vita, che tensione dovrei avere ai capicorda per escludere il guasto allo statore? ??:

P.s.
Ho visto su catalogo Yuasa che le batterie TTZ non sono indicate per il montaggio ad angolazioni elevate (orizzontale) a diffreneza delle YTZ.
:emo_pic_105:




Torna a “Prezzi”