Batteria per SW e SWT
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Re: Batteria per SW e SWT
Grazie per i consigli
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Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...
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Re: Batteria per SW e SWT
m4xcool ha scritto:@Absolute:
In realtà sarebbe meglio prendere quella da preparare perchè la vita dell'accumulatore comincia quando viene riempito
Quindi potrei acquistare una batteria da preparare e tenerla di scorta in caso di emergenza, senza il rischio che al bisogno, dopo magari 3-4 anni dall'acquisto, risulti cmq parzialmente compromessa?
Attualmente la mia batteria dovrebbe avere 4 o 5 anni (non sò con esattezza quando è stata montata dal precedente proprietario) quindi potrebbe lasciarmi a piedi a breve come magari tra alcuni anni ma non vorrei che al bisogno la batteria acquistata oggi sia in un qualche modo "scaduta"
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Re: Batteria per SW e SWT
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Re: Batteria per SW e SWT
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Re: Batteria per SW e SWT
m4xcool ha scritto:..... quando poi si comincia ad azzerare l'orologio e il parziale durante la messa in moto allora siamo a "DEFCON2" e di conseguenza bisogna sostituire la batteria
Scusa m4xcool ! Ma quanta energia richiede l'orologio ??? Per azzerarsi l'orologio.... difficile che riesca ad avviarsi il motore.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: Batteria per SW e SWT
angelodin ha scritto:Scusa m4xcool Ma quanta energia richiede l'orologio ??? Per azzerarsi l'orologio.... difficile che riesca ad avviarsi il motore.
Leggi quì
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Re: Batteria per SW e SWT
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Re: Batteria per SW e SWT
lo avevo usato una decina di giorni fa, da furbo ho il carica batteria a impulsi ma era scollegato.
Domando: ma se la batteria è scarica, le luci si accendono? il clacson suona le luci tengono anche con
l'abbagliante acceso, ma il motorino di avviamento non fa una piega, non si sente nulla..
adesso sto provando a ricaricarla, poi eventualmente quando rientra mio figlio, provo con i cavetti..
ma sarà davvero la batteria??
Ho appena appurato che la batteria è carica, non parte, provato con la batteria dell'auto, nulla da fare e come se
fosse spento l'interrutore rosso o come se il contatto del cavalletto laterale fosse aperto.
Idee??
- angelodin
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Re: Batteria per SW e SWT
giovali ha scritto:....... Ho appena appurato che la batteria è carica, non parte, provato con la batteria dell'auto, nulla da fare e come se
fosse spento l'interrutore rosso o come se il contatto del cavalletto laterale fosse aperto.
Idee??
Questi sintomi li ho avuti anch'io sul mio 600. Un utente, (BlackDaniels) in un incontro serale mi ha indicato che tirando la leva sin. ci sono 2 scatti.... ma il freno lo devi tirare a morte ! Almeno sui tre quarti di corsa. Sul forum ci sono istruzioni per lo spostamento del consenso. Adesso tiro la leva sin o dx al primo scatto si accende. Prova e fai sapere. Saluti !
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Re: Batteria per SW e SWT
angelodin ha scritto:giovali ha scritto:....... Ho appena appurato che la batteria è carica, non parte, provato con la batteria dell'auto, nulla da fare e come se
fosse spento l'interrutore rosso o come se il contatto del cavalletto laterale fosse aperto.
Idee??
Questi sintomi li ho avuti anch'io sul mio 600. Un utente, (BlackDaniels) in un incontro serale mi ha indicato che tirando la leva sin. ci sono 2 scatti.... ma il freno lo devi tirare a morte ! Almeno sui tre quarti di corsa. Sul forum ci sono istruzioni per lo spostamento del consenso. Adesso tiro la leva sin o dx al primo scatto si accende. Prova e fai sapere. Saluti !
controllato .. nulla da fare
domani mattina controllo in contatto nel cavalletto laterale e poi i contatti del gruppo accensione/spegnimento.
Aggiorno..
ho smontato il rocchetto lato accensione e ci ho spruzzato dentro un pò di antiossidante.. dopo averlo lasciato qualche minuto
ho riprovato.. magia :-)) è partito..
ma è normale che a motore acceso, premendo il tasto accensione si spengono le luci!