Batteria per SW e SWT

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda eagle » giovedì 4 aprile 2013, 20:04

comprata e preparata, domani montaggio..
Grazie per i consigli


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda q1073 » sabato 20 aprile 2013, 7:03

m4xcool ha scritto:@Absolute:
In realtà sarebbe meglio prendere quella da preparare perchè la vita dell'accumulatore comincia quando viene riempito


Quindi potrei acquistare una batteria da preparare e tenerla di scorta in caso di emergenza, senza il rischio che al bisogno, dopo magari 3-4 anni dall'acquisto, risulti cmq parzialmente compromessa?
Attualmente la mia batteria dovrebbe avere 4 o 5 anni (non sò con esattezza quando è stata montata dal precedente proprietario) quindi potrebbe lasciarmi a piedi a breve :blink1: come magari tra alcuni anni ma non vorrei che al bisogno la batteria acquistata oggi sia in un qualche modo "scaduta" grazie:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda m4xcool » sabato 20 aprile 2013, 7:21

Ovviamente sì anche se secondo me non è il caso di comprarne una di scorta dal momento che è facilmente reperibile. Inoltre l'accumulatore dà segni di stanchezza prima di crollare definitivamente, il primo segnale è il motorino di avviamento che zoppica e non avvia più al primo giro il motore, quando poi si comincia ad azzerare l'orologio e il parziale durante la messa in moto allora siamo a "DEFCON2" e di conseguenza bisogna sostituire la batteria


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda q1073 » sabato 20 aprile 2013, 7:48

Ok grazie. Sulla reperibilità hai ragione ma da me le trovi ad un prezzo che è almeno il doppio di quanto spenderei acquistandola in rete, sfruttando magari qualche offerta sulla baia... grazie:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda angelodin » sabato 20 aprile 2013, 17:49

m4xcool ha scritto:..... quando poi si comincia ad azzerare l'orologio e il parziale durante la messa in moto allora siamo a "DEFCON2" e di conseguenza bisogna sostituire la batteria

Scusa m4xcool ! ??: Ma quanta energia richiede l'orologio ??? Per azzerarsi l'orologio.... difficile che riesca ad avviarsi il motore.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda m4xcool » giovedì 25 aprile 2013, 14:48

angelodin ha scritto:Scusa m4xcool Ma quanta energia richiede l'orologio ??? Per azzerarsi l'orologio.... difficile che riesca ad avviarsi il motore.

Leggi quì


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda angelodin » giovedì 25 aprile 2013, 18:35

Fatto.... grazie:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
giovali
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:08
Scrivo da: San Vero Milis (prov. di Oristano)
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic 08 - ora Delta Blue Metallic.
Località: San Vero Milis
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda giovali » martedì 4 giugno 2013, 18:20

Oggi mi sono cambiato pronto a uscire, accendo i quadro check ok luci ok, premo per avviamento e.... muto
lo avevo usato una decina di giorni fa, da furbo ho il carica batteria a impulsi ma era scollegato.
Domando: ma se la batteria è scarica, le luci si accendono? il clacson suona le luci tengono anche con
l'abbagliante acceso, ma il motorino di avviamento non fa una piega, non si sente nulla..
adesso sto provando a ricaricarla, poi eventualmente quando rientra mio figlio, provo con i cavetti..
ma sarà davvero la batteria??

Ho appena appurato che la batteria è carica, non parte, provato con la batteria dell'auto, nulla da fare e come se
fosse spento l'interrutore rosso o come se il contatto del cavalletto laterale fosse aperto.
Idee??



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda angelodin » martedì 4 giugno 2013, 19:30

giovali ha scritto:....... Ho appena appurato che la batteria è carica, non parte, provato con la batteria dell'auto, nulla da fare e come se
fosse spento l'interrutore rosso o come se il contatto del cavalletto laterale fosse aperto.
Idee??

Questi sintomi li ho avuti anch'io sul mio 600. Un utente, (BlackDaniels) in un incontro serale mi ha indicato che tirando la leva sin. ci sono 2 scatti.... ma il freno lo devi tirare a morte ! Almeno sui tre quarti di corsa. Sul forum ci sono istruzioni per lo spostamento del consenso. Adesso tiro la leva sin o dx al primo scatto si accende. Prova e fai sapere. Saluti !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
giovali
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:08
Scrivo da: San Vero Milis (prov. di Oristano)
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic 08 - ora Delta Blue Metallic.
Località: San Vero Milis
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda giovali » martedì 4 giugno 2013, 19:43

angelodin ha scritto:
giovali ha scritto:....... Ho appena appurato che la batteria è carica, non parte, provato con la batteria dell'auto, nulla da fare e come se
fosse spento l'interrutore rosso o come se il contatto del cavalletto laterale fosse aperto.
Idee??

Questi sintomi li ho avuti anch'io sul mio 600. Un utente, (BlackDaniels) in un incontro serale mi ha indicato che tirando la leva sin. ci sono 2 scatti.... ma il freno lo devi tirare a morte ! Almeno sui tre quarti di corsa. Sul forum ci sono istruzioni per lo spostamento del consenso. Adesso tiro la leva sin o dx al primo scatto si accende. Prova e fai sapere. Saluti !



controllato .. nulla da fare
domani mattina controllo in contatto nel cavalletto laterale e poi i contatti del gruppo accensione/spegnimento.

Aggiorno..
ho smontato il rocchetto lato accensione e ci ho spruzzato dentro un pò di antiossidante.. dopo averlo lasciato qualche minuto
ho riprovato.. magia :-)) è partito..
ma è normale che a motore acceso, premendo il tasto accensione si spengono le luci!




Torna a “Prezzi”