Offerte ALIEXPRESS
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW 400
- Colore: Nero antracite
Re: Offerte ALIEXPRESS
Personalmente non ho mai dovuto pagare spese doganali. So che c'è il rischio, ma finora su almeno trenta acquisti non mi è mai successo. Solo una volta su ebay con una compravendita dal Giappone.
Per le spese di spedizione sono sempre ben specificate prima della conclusione della transazione. Cerco sempre la spedizione gratuita.
Per la tempistica è normale una attesa di 30/45 giorni.
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
Fremen70 ha scritto:Ho fatto molti acquisti su Aliexpress.
Personalmente non ho mai dovuto pagare spese doganali. So che c'è il rischio, ma finora su almeno trenta acquisti non mi è mai successo. Solo una volta su ebay con una compravendita dal Giappone.
Per le spese di spedizione sono sempre ben specificate prima della conclusione della transazione. Cerco sempre la spedizione gratuita.
Per me partita chiusa
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: grigio
- daniele
- UTENTE NORMALE
daniele ha scritto:Fremen70 ha scritto:Ho fatto molti acquisti su Aliexpress.
Per me partita chiusa
No io no cerco sempre le spese di spedizione!
Anche nella mia compravendita erano ben specificate le spese di spedizione(nel mio caso per quel articolo non prevedeva la spedizione gratuita, in Italia non esiste un mandrino per tornio a 4 griffe indipendenti da 160 di diametro, ho dovuto calare le braghe)fin li tutto bene, ma e il corriere che alla consegna ha voluto 54,77 d' iva non di spese doganali, tant'è che anche la gentile signorina non era al corrente di questa ulteriore tassa.
Comunque la chiudo,è stata la mia prima volta( come è successo a te)non ce ne sarà un altra.
- daniele
- UTENTE NORMALE
courteney ha scritto:Te lo dovevi aspettare specie per roba che viene dall'America. I corrieri si occupano anche della parte 'fiscale' anche se non tutti. Ad ogni modo gli oggetti passano sotto uno scanner e ne viene stimato il valore. Nella migliore delle ipotesi ti chiedono la fattura e se inferiore a , mi pare, 50 euro paghi solo il 'disturbo' che mi pare siano 11 euro. In caso il valore sia superiore l'iva viene calcolata anche sulle spese di spedizione . Infatti tu hai pagato una 40 di euro di iva + sdoganamento
No che non dovevo aspettarmelo, a meno che uno lavori in dogana o fa il corriere
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: grigio
- Anto61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Montecatini Terme - Pistoia
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Metallic silver
Capisco comunque il disappunto, fa male sentirsi presi in giro o vittima di imposizioni "a sorpresa".
Buona domenica e buona strada a tutti.
- daniele
- UTENTE NORMALE
"Nota: I costi di spedizione indicati includono le sovrattassa per il carburante. I dazi doganali, le tasse e le altre spese doganali non sono incluse. I compratori sono tutti responsabili di tutte le spese supplementari sostenute (se esistono)."