Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

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Golf4
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Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda Golf4 » martedì 14 giugno 2011, 8:05

Se non sbaglio il cuscinetto di cui parlo è autolubrificato ma domenica, pulendo la trasmissione, mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.
Dopo la pulizia è un po' più libero ma non come quando era "nuovo".
Che soluzioni ci sono?

Grazie



Beta

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda Beta » martedì 14 giugno 2011, 8:52

buttalo: puoi giusto cambiarlo. Tra i 4500' e 5000' senti un trrrrrrrrrrrrrrrrrr provenire dalla trasmissione?

ciao:



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StevenB
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Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda StevenB » martedì 14 giugno 2011, 8:57

Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.


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Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda The joker » martedì 14 giugno 2011, 9:08

StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.




Finchè......"è duro"..................va tutto bene.............. ahah: ahah: ahah:


si vis pacem para bellum


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Beta

Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda Beta » martedì 14 giugno 2011, 9:15

The joker ha scritto:
StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.




Finchè......"è duro"..................va tutto bene.............. ahah: ahah: ahah:


Se non sbaglio lo diceva anche uno su al Nord, uno un po' cerebroleso :fifi:



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Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda Golf4 » martedì 14 giugno 2011, 9:18

Nessun rumore.
Quindi mi dite che se è un po' "duro" è normale. Come mai la prima volta che ho smontato la trasmissione (a circa 6000Km) era più "morbido" di adesso che ne ho 30500?
Confermate che è autolubrificante e che non servono lubrificanti particolari?

Grazie ok:



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Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda Golf4 » martedì 14 giugno 2011, 9:18

The joker ha scritto:
StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto: mi sono accorto che non gira come dovrebbe...diciamo che è un po' duro.

Quando e' duro e' NORMALE (e' ancora in ottimo stato), se gira libero significa che e' da sostituire.




Finchè......"è duro"..................va tutto bene.............. ahah: ahah: ahah:

ahah: ahah: ahah:



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Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda StevenB » martedì 14 giugno 2011, 9:44

Golf4 ha scritto:Confermate che è autolubrificante e che non servono lubrificanti particolari?

quel cuscinetto e' blindato autolubrificato, se gira libero significa che il grasso si e' esaurito e quindi il cuscinetto va sostituito. Piu' gira libero e piu' fara' rumore.


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Re: Manutenzione cuscinetto carter esterno variatore

Messaggioda Golf4 » martedì 14 giugno 2011, 11:52

StevenB ha scritto:
Golf4 ha scritto:Confermate che è autolubrificante e che non servono lubrificanti particolari?

quel cuscinetto e' blindato autolubrificato, se gira libero significa che il grasso si e' esaurito e quindi il cuscinetto va sostituito. Piu' gira libero e piu' fara' rumore.

Perfetto, sei sempre il N°1!!!

grazie:




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