Malossi rovinato?
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 13:43
Da un po di Km sentivo che nelle ripartenze il mio SW faceva un po di fatica, come se avesse dei vuoti, inoltre ogni tanto si accendeva in modo permanente la spia della trasmissione. Ho subito pensato ai rulli rovinati ed infatti ieri ho aperto il vario e li ho trovati belli spiattellati (avevano all'attivo circa 10000 Km ed effettivamente forse gli ho chiesto un po troppo)...
Nell'andarlo a smontare però, mi sono accorto che una parte del gommino sul variatore (mi sembra che sia quello paraolio) nella quale va inserito lo spinotto era leggermente rovinata, inoltre anche le stesse piste erano in alcuni punti di un colore più scuro (ma al tatto non sembrano scavate), anche dopo aver provato a lucidarle con uno sgrassatore e benzina rettificata..
Ho rimontato tutto con nuovi rulli sempre da 17, naturalmente seguendo la guida in archivio, ma non so se questi problemi riscontrati siano normale usura o sia il caso di cambiare variatore, che ad oggi ha all'attivo circa 24000 Km.
Grazie a tutti
Nell'andarlo a smontare però, mi sono accorto che una parte del gommino sul variatore (mi sembra che sia quello paraolio) nella quale va inserito lo spinotto era leggermente rovinata, inoltre anche le stesse piste erano in alcuni punti di un colore più scuro (ma al tatto non sembrano scavate), anche dopo aver provato a lucidarle con uno sgrassatore e benzina rettificata..
Ho rimontato tutto con nuovi rulli sempre da 17, naturalmente seguendo la guida in archivio, ma non so se questi problemi riscontrati siano normale usura o sia il caso di cambiare variatore, che ad oggi ha all'attivo circa 24000 Km.
Grazie a tutti