Pagina 1 di 1

Garanzia due anni ??

Inviato: domenica 8 agosto 2010, 9:28
da Ultimus
Vorrei approfondire la questione garanzia che Casa madre/concessionario/venditore deve offrire secondo la legislazione corrente.
Proprio perchè stabilita per LEGGE non può essere demandata a libera interpretazione a seconda di chi parla e dei propri interessi: quindi perchè una batteria ha solo 6 mesi (oppure un anno?) invece di due, e perchè i pneumatici ancora meno e perchè le parti elettroniche quali centralina accensione uguale sei mesi?????

:read: :wtf:

Re: Garanzia due anni ??

Inviato: domenica 8 agosto 2010, 10:02
da orfeus2008
posso dirti quello che penso io,parti come gomme e batterie potrebbero ovalizzarsi e scaricarsi per poca attenzione del propietario,un esempio un marciapiede di troppo per la batteria basta lasciare la sella aperta (io l'ho tolta ) per le altre cose da te menzionate non saprei :think: ciao:

Re: Garanzia due anni ??

Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 1:49
da Silvercat
orfeus2008 ha scritto:posso dirti quello che penso io,parti come gomme e batterie potrebbero ovalizzarsi e scaricarsi per poca attenzione del propietario,un esempio un marciapiede di troppo per la batteria basta lasciare la sella aperta (io l'ho tolta ) per le altre cose da te menzionate non saprei :think: ciao:

Hai tolto la batteria o la sella? ahah: ahah: ahah: :beer:

Re: Garanzia due anni ??

Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 8:06
da StevenB
La situazione con Honda e' la seguente: TUTTO il materiale facente parte della categoria DI CONSUMO ha una garanzia di massimo 15000 Km, le carene e tutte le plastiche hanno una garanzia di soli 6000 Km ovvero se avete problemi con qualche carena e' meglio avvisare subito e soprattutto entro i 6000 Km, dopo fanno un sacco di storie ed e' necessario l'autorizzazione di un ispettore Honda, mentre prima di tale chilometraggio fanno fede le parole del Capo Officina.

Come materiale di consumo sono intesi, pasticche, dischi freni, batterie, oring, pneumatici, ferodi frizione, cinghia, cuscinetti ruota, ecc. tutto quello che si consuma con il tempo.

Questo non e' scritto da nessuna parte ma fidatevi che e' cosi'. La batteria per esempio ha una garanzia di 6 mesi e cmq non oltre i 12 mesi.