Pagina 1 di 2

manutenzione alle forke

Inviato: venerdì 4 maggio 2018, 20:51
da mauro
ciao a tutti, come da titolo ieri insieme a roberto nella suo garage a casa abbiamo "lavorato" sulle mie forke.... Perchè? Perchè nel giro che abbiamo fatto insieme un 15 gg fa , lui aveva messo appena mani alle sue forke del sw 600. l ho voluto provare e dopo soli 100 metri mi sono detto... cavolo, mai avuto forke cosi sul mio.....un altro mezzo, un altra guidabilita' ma sopratutto nessun stock secco nelle buche... e no, qua dobbiamo fare anche le mie gli dico, e detto fatto, acquisto del castrol 15 w forke e appena possibile con i suoi ed i miei tempi opereremo. Ieri la cosa si è combinata e trovati da roberto, si inizia. Lui ha lasciato 9cm di aria e smontando la mia prima forka ecco la sorpresa..... ben 13 cm di aria. Volevo ribadire che due anni fa dopo un leggero tamponamento in retromarcia di un francese le avevo fatte rifare in honda qui in zona..... mazza ma me le ha fatte come avessi un piaggio ciao????? La seconda aveva sui 12 cm, quindi nemmeno uguali tanto x dire!!!! Fatto sta che ho voluto 8,5 cm di aria.. cosa dire, silver totalmente rinato e cosa non secondaria , il leggero shimming riapparso dopo un anno della mia hoop anteriore SPARITO NUOVAMENTE!!!
Io sono al settimo cielo x come ho l anteriore pero' a questo punto mi sorgono due dubbi....1) Puo' essere che questo benedetto shimming derivi si dal tipo di gomma ma anche dalle condizioni delle forke?? Magari stevenb è piu' afferrato su questo e mi sapra' sicuramente dire la sua...
2) magari è stato gia' discusso e scritto ma quanto è in cm di aria L0riginale honda nelle forke?
Un lampeggio a tutti e un ringraziamento a Roberto , amicizia ormai consolidata grazie al forum!!!!! swci:

Re: manutenzione alle forke

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 21:59
da robybus320
ciao: a tutti e ciao a Mauro. Quanti elogi. Non merito tutto questo. Il merito è di questo magnifico bellissimo: forum che spiega lavori di ogni tipo, condivide idee. Sono veramente soddisfatto di far parte di questa comunity. Grazie a StevenB, ai moderatori ecc. che con i loro preziosi consigli noi, nel nostro piccolo, riusciamo a fare "miracoli". Ritornando alla manutenzione delle forke di Mauro, lavoro eseguito alla perfezione seguendo, come detto prima, passo passo l'argomento. Un caloroso abbraccio a tutti :romance-grouphug:

Re: manutenzione alle forke

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 6:25
da Sergio34
ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:

Re: manutenzione alle forke

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 13:12
da Peppertoppa
Occhio però a non indurirle troppo altrimenti si spaccano i già fragili attacchi delle carene

Re: manutenzione alle forke

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 18:58
da mauro
A quanto ci si puo ' spingere??x il momento non mi sembrano rigide da " assetto sportivo"

Re: manutenzione alle forke

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 19:24
da Silvercat
Mauro non crearti problemi, tu non abiti a Roma... ahah:

Re: manutenzione alle forke

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 21:59
da StevenB
Le forke originali hanno 11/12 cm di aria. Se volete leggermente precaricarle, aggiungete uno spessore di 15-20 mm al distanziale originale senza acquistare le molle Bitubo.

Re: manutenzione alle forke

Inviato: lunedì 7 maggio 2018, 9:46
da mauro
Perfetto..grazie boss!!

Re: manutenzione alle forke

Inviato: lunedì 7 maggio 2018, 9:47
da mauro
Silvercat ha scritto:Mauro non crearti problemi, tu non abiti a Roma... ahah:

Anche questo e vero ahah:

Re: manutenzione alle forke

Inviato: domenica 27 maggio 2018, 23:10
da Tiberio
Che tipo di distanziatore ??