Perdita di spunta

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Shikafansub
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Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » lunedì 2 gennaio 2017, 15:18

Ciao ragazzi, il mio SW 400 ormai ha quasi 10 anni ma solo 33mila km. Volevo fargli un po' di manutenzione nel gruppo frizione in quanto mi pare di percepire qualche perdita di potenza.
Non lo voglio più brioso, mi va bene come in originale e non ho problemi di muggito. Soltanto che i pezzi originali sono o difficili da trovare o costano una fucilata. Tempo fa sforzai lo scooter per un periodo piuttosto lungo e in strade del cavolo perché avevo bucato e da quel momento penso diaver compromesso le masse della frizione e i rulli.
Ho la cinghia Mitsuboshi nuova e pensavo di acquistare i rulli della bando da 25g.
Inoltre queste massette che dovrebbero essere originali:
► Mostra testo

e questo kit di molle nuove:
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Cosa dite potrebbe andare bene?
Grazie



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Silvercat » lunedì 2 gennaio 2017, 15:34

Devi aprire e controllare...
Se è tutto a posto, dopo aver pulito, metti i rulli Polini da 20 gr..


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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Fremen70 » lunedì 2 gennaio 2017, 18:11

Sia le massette che le molle sono quelle della teknoetre che a sua volta le produce per Honda
Con così pochi km, anche se hai sforzato non dovrebbe essere necessario sostituirle. Verifica quanto ferodo ti è rimasto e poi valuta!
Se devi cambiare le molle prendi quelle del 600. Sono un poco più rigide e ti danno un poco di spunto in più in partenza.
Per i rulli, se vuoi restare nei grammi originali ti consiglio i Polini da 24,5g. Quelli da 20g sono ottimi ma ti cambiano, in meglio :eheh: :eheh: :eheh: , il "carattere" del pupo e costano entrambe molto meno degli originali :group:


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » lunedì 2 gennaio 2017, 21:41

Scusate, se metto i rulli più leggeri lo scooter ha più spunta, ma di contro non consuma di più e ci vado a perdere in allungo?
Inoltre dove posso trovare le molle del 600?
Ecco, altra cosa che ho perso sono quei 10-20km orari di massima. Ricordo di aver toccato i 160 (forse oltre) ma adesso fatico ad arrivare ai 145! (ovviamente lo faccio molto raramente in autostrada ma giusto per provare :P)



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Silvercat » lunedì 2 gennaio 2017, 23:42

Shikafansub ha scritto:Scusate, se metto i rulli più leggeri lo scooter ha più spunta, ma di contro non consuma di più e ci vado a perdere in allungo?


Consuma un po' di più ma godi di più :obscene-smokingjoint: In allungo, il variatore non varia più quindi non perdi niente :auto-dirtbike:

Shikafansub ha scritto: Inoltre dove posso trovare le molle del 600?


Dal concessionario, OnLine, da Markbillo... :techie-studyingbrown:

Shikafansub ha scritto:Ecco, altra cosa che ho perso sono quei 10-20km orari di massima. Ricordo di aver toccato i 160 (forse oltre) ma adesso fatico ad arrivare ai 145! (ovviamente lo faccio molto raramente in autostrada ma giusto per provare :P)


160 (effettivi) col 400 non li fai nemmeno in discesa... ahah:


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Re: Perdita di spunta

Messaggioda StevenB » martedì 3 gennaio 2017, 9:39

Fremen70 ha scritto:Sia le massette che le molle sono quelle della teknoetre che a sua volta le produce per Honda

Non e' cosi. Il comparto FRIZIONE ovvero CAMPANA + FERODI + MOLLETTE + TAMPONI PARASTRAPPI + FERMI li produce la giapponese F.C.C e la italiana TEKNOETRE la importa nel nostro paese ad 33% in meno del prezzo originale Honda.

Dopo 10 anni anche se il kilometraggio e' basso e' da controllare SEMPRE il correttore di coppia in particolare il COLLARE che non sia segnato o alla peggio SFONDATO, ormai i Silver stanno diventando anziani e il primo guasto per anzianita' e' proprio il COLLARE DEL CORRETTORE DI COPPIA + il MANICOTTO DI GOMMA dell'Airbox, questi due particolari vengono sottovalutati da TUTTI, nessuno escluso.

La TEKNOETRE commercializza il KIT FRIZIONE 600 e 400, i cui codici sono:

campana400/600 -- CSW4/622100

masse frizione 400/600 -- FSW4/622535

A) confezione (mollette 400 + gommini parastrappi + fermi) -- SW400SPG

B) confezione (mollette 600 + gommini parastrappi + fermi) -- SW600SPG

kit400 (masse frizione + bustina A) -- FCCKITSW400

kit600 (masse frizione + bustina B) -- FCCKITSW600


per i prezzi chiedete al gentilissimo Markbillo.

Io vi consiglio sempre di montare sul 400 le mollette del 600 che sono leggermente piu' dure e quindi di avere quel brio in piu' che non fa mai male.


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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » martedì 3 gennaio 2017, 22:10

Quindi dovrei procurarmi il kit600 (masse frizione + bustina B) -- FCCKITSW600, controllare il COLLARE DEL CORRETTORE DI COPPIA + il MANICOTTO DI GOMMA dell'Airbox (qualche info in più su come fare? XD) e inoltre i rulli... a questo proposito io sarei più per i rulli polini da 24,5 g (leggevo in qualche discussione) rispetto a quelli da 20g. Preferisco non modificare troppo le componenti e poi ci tengo a tenere più bassi possibili i consumi, per adesso faccio circa 19km/l.

Se confermate contatto Markbillo!!! (Ci ho preso gusto con il grassetto!!!)

Grazie ragazzi :D



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Silvercat » martedì 3 gennaio 2017, 23:08

Shikafansub ha scritto: controllare il COLLARE DEL CORRETTORE DI COPPIA + il MANICOTTO DI GOMMA dell'Airbox (qualche info in più su come fare? XD)


Per il collare devi smontare la frizione... Particolare 13 QUI N.B. Devi avere o autocostruirti l'attrezzo per aprire la frizione.

Il manicotto Particolare numero 7, devi smontare la chiappa lato scarico. CLICK

:obscene-smokingjoint:


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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » mercoledì 4 gennaio 2017, 8:19

Per il collare devi smontare la frizione... Particolare 13 QUI N.B. Devi avere o autocostruirti l'attrezzo per aprire la frizione.


Ottimo ahah! C'è una guida su come autocostruirlo? O altrimenti contatto Markbillo per averne uno?



Ma è solo una guarnizione? In caso per quello che costa ne prendo direttamente una nuova! :D

:beer:



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda StevenB » mercoledì 4 gennaio 2017, 9:31

Shikafansub ha scritto:C'è una guida su come autocostruirlo? O altrimenti contatto Markbillo per averne uno?

Se l'utensile e' AUTOCOSTRUITO quindi ARTIGIANALE, e' ovvio che Markbillo non lo ha.

Non limitatevi al solo forum, consultate anche l'enorme ARCHIVIO TECNICO che ha anche un ottimo motore di ricerca.


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