l'ultimo lavoretto che ho fatto, (sostituzione paraolio interno ed esterno riduzione finale) mi ha dato belle soddisfazioni, se non altro perchè ho risparmiato parecchi euro !
Appena usato il mezzo mi sono accorto che la frizione slittava leggermente in quanto, all'interno della campana era presente una traccia (seppur minima ) di grasso/olio.
A questo punto pulito a dovere la campana tutto è tornato a norma.
Ora però mi viene il dubbio da dove è potuto uscire quel grasso......escludo dal paraolio esterno in quanto appena sostituito e poi perchè sul retro della campana tutto è bello pulito.
Invece potrebbe essere dovuto al fatto che ho abbondato con il grasso al litio all'interno del "foro" dell'innesto della frizione nel perno della trasmissione.
A questo punto per evitare futuri problemi di scolamento grasso nuovamente sulla campana e conseguente slittamento dei ferodi, procederei con lo smontaggio completo della frizione e correttore di coppia e poi pulizia INTERNA del "foro" dove innesto l'albero di trasmissione.
Che dite...faccio bene?
Per pulire l'interno procedo con "pulitore freni" ? per poi ingrassare il tutto con moderazione !!!

Grazie