Perdita d'olio

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Perdita d'olio

Messaggioda edowin » sabato 20 giugno 2015, 20:19

Ciao, ultimamene mi stanno capitando tutte.... acc:

Da un paio di giorni noto sul pavimento del garage 2/3 gocce d'olio. Posizionato un giornale, ho individuato provenire dalla "griglia" para coppa. Seguendo la traccia di scolo, sembra provenire dal gommino porta fili inferiore. Possibile? Se sì, come debbo fare per fermare questa emorragia?

Dall'astina mancava oltre un quarto di chilo d'olio, nonostante il tagliando 1500 chilometri fa.

Grazie come sempre!


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda StevenB » sabato 20 giugno 2015, 20:31

Ovviamente devi saltare la parte dove sostituisco lo statore. Tu devi solo rimettere la PIC.
https://www.youtube.com/watch?v=0F-A7-cJbhQ


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda edowin » sabato 20 giugno 2015, 20:50

Grande come al solito StevenB!

Perdona un povero niubbo come me che non sa nemmeno cosa sia uno statore. Svitare una decina abbondanti di viti non mi costerebbe poi così tanto; il problema è individuare la PIC. Cioè, dovrei sostituirla o cosa?

Grazie!!


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda StevenB » sabato 20 giugno 2015, 21:48

Mettiti comodo e GUARDA bene i 5 video, poi alla fine fai le domande.
swci:


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda edowin » domenica 21 giugno 2015, 21:00

Ok, ho guardato TUTTI i video.

Domande:

1) come fa a rimanerti in mano la "conchiglia"? Dal video non si vede.
2) Rimettere la PIC, significa che si è scollata/uscita di sede?
3) Ignoranza personale: che c'azzecca l'olio motore nell'ambiente statore?
4) Secondo te, uno come me (che è riuscito a sostituire la cinghia di trasmissione) può farcela?

Grazie ancora.


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda StevenB » domenica 21 giugno 2015, 21:45

edowin ha scritto:Ok, ho guardato TUTTI i video.

Domande:

1) come fa a rimanerti in mano la "conchiglia"? Dal video non si vede.
2) Rimettere la PIC, significa che si è scollata/uscita di sede?
3) Ignoranza personale: che c'azzecca l'olio motore nell'ambiente statore?
4) Secondo te, uno come me (che è riuscito a sostituire la cinghia di trasmissione) può farcela?

Grazie ancora.

1) cosa e' la conchiglia ?
2) Honda non mette la PIC intorno ai 2 passacavi e quindi con il tempo l'olio esce.
3) gli statori vanno raffreddati con l'olio, i motori di ultima generazione di alcuni scooter invece sono raffreddati ad aria.
4) NO, se mi fai le prime 3 domande.


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda edowin » lunedì 22 giugno 2015, 8:04

Per "conchiglia" intendevo il coperchio. Ovviamente è il pezzo che hai svitato; scusa per l'abbaglio.

Devo togliere l'olio prima di iniziare?
La PIC dove/come me la procuro?

Domanda probabilmente sciocca: se volessi evitare di smontare tutto, come potrei rimediare con soluzioni dall'esterno, tipo silicone, mastice, pasta alte temperature, ecc.?


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda StevenB » lunedì 22 giugno 2015, 13:24

SI, l'olio va tolto sul cavalletto centrale.
La PIC la trovi in un qualsiasi ricambista auto

Devi sgrassare bene intorno ai passacavi e poi ci spalmi la PIC.


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Re: Perdita d'olio

Messaggioda edowin » lunedì 22 giugno 2015, 14:09



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Re: Perdita d'olio

Messaggioda Peppertoppa » lunedì 22 giugno 2015, 14:40

Il problema non credo sia nel reperire la pasta per la guarnizione (PIC), ma nell'andare a metterla. Ho assistito di persona al lavoro e non è proprio una passeggiata , tutt'altro!


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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