mauro ha scritto:Ciao , vorei controllare l usura delle spazzole del motorino avviamento, dopo chissa ' quante accensioni non saranno proprio nuove, ho cercato ma senza risultato se Steven avesse mai filmato tale operazione, sopratutto a come ci si arriva al motorino..spero che il video mi sia sfuggito, ma se non è cosi' STEVEN!!!!!!!!!!! ce ne fai uno????sarebbe
No, non vedrai mai un video per CONTROLLARE le spazzole perche' non serve a nulla, le spazzole si cambiano quando sono FINITE, non e' scritto da nessuna parte i limiti di tolleranza e poi ricordatevi che il PARAOLIO dentro il motorino di avviamento non viene venduto come ricambio, se lo danneggiate sono affari vostri e quindi non mi metto a smontarlo per la semplice curiosita' di VEDERE come sono le spazzole.
Perche' vuoi creare un problema quando non esiste ? il video lo faro' quando ci sara' una occasione per SOSTITUIRE le spazzole.
Se vuoi divertirti a smontare il motorino di avviamento, ti indico cosa devi smontare:
1) sella
2) copertura motore
3) telaietto sella
4) staccare i 2 tubicini del refrigerante su corpo farfallato
5) staccare tubo benzina andata e ritorno
6) le 2 corde dell'acceleratore
7) tutto il corpo farfallato + sezione iniettori e collettori
8) rimuovere il secondo airbox
9 smontare il motorino di avviamento staccando il filo dal teleruttore
ne vale la pena per VEDERE LE SPAZZOLE ?
direi proprio di no.