verifica spazzole motorino d avviamento

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

verifica spazzole motorino d avviamento

Messaggioda mauro » mercoledì 29 aprile 2015, 19:26

Ciao , vorei controllare l usura delle spazzole del motorino avviamento, dopo chissa ' quante accensioni non saranno proprio nuove, ho cercato ma senza risultato se Steven avesse mai filmato tale operazione, sopratutto a come ci si arriva al motorino..spero che il video mi sia sfuggito, ma se non è cosi' STEVEN!!!!!!!!!!! ce ne fai uno????sarebbe ottimo: ciao:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: verifica spazzole motorino d avviamento

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 29 aprile 2015, 19:37

io le ho appena fatte cambiare. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » mercoledì 29 aprile 2015, 20:36

e com erano le vecchie?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 29 aprile 2015, 21:00

mauro ha scritto:Ciao , vorei controllare l usura delle spazzole del motorino avviamento, dopo chissa ' quante accensioni non saranno proprio nuove, ho cercato ma senza risultato se Steven avesse mai filmato tale operazione, sopratutto a come ci si arriva al motorino..spero che il video mi sia sfuggito, ma se non è cosi' STEVEN!!!!!!!!!!! ce ne fai uno????sarebbe ottimo: ciao:

No, non vedrai mai un video per CONTROLLARE le spazzole perche' non serve a nulla, le spazzole si cambiano quando sono FINITE, non e' scritto da nessuna parte i limiti di tolleranza e poi ricordatevi che il PARAOLIO dentro il motorino di avviamento non viene venduto come ricambio, se lo danneggiate sono affari vostri e quindi non mi metto a smontarlo per la semplice curiosita' di VEDERE come sono le spazzole.
Perche' vuoi creare un problema quando non esiste ? il video lo faro' quando ci sara' una occasione per SOSTITUIRE le spazzole.

Se vuoi divertirti a smontare il motorino di avviamento, ti indico cosa devi smontare:
1) sella
2) copertura motore
3) telaietto sella
4) staccare i 2 tubicini del refrigerante su corpo farfallato
5) staccare tubo benzina andata e ritorno
6) le 2 corde dell'acceleratore
7) tutto il corpo farfallato + sezione iniettori e collettori
8) rimuovere il secondo airbox
9 smontare il motorino di avviamento staccando il filo dal teleruttore

ne vale la pena per VEDERE LE SPAZZOLE ?
direi proprio di no.
swci:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » giovedì 30 aprile 2015, 6:53

mauro ha scritto:e com erano le vecchie?

finite......il Silver non è più partito dopo un rifornimento...fortunatamente a 300 metri dal conce Honda. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 30 aprile 2015, 6:57

no no hai perfettamente ragione, diciamo che ho impostato male la domanda, nel senso che essendo del 2006 il mio probabilmente HA BISOGNO di sostituire le spazzole, e visto cosa c è da smontare un tuo video sarebbe MOOLTO d aiuto!!!!
In fondo Grazie a te frizione vario correttore di coppia non hanno piu segreti x me.... Lungi dal farti arrabbiare Steven ah ah( lo so che non lo sei, ormai conosco le tue risposte secche ah ah ah!!!) ciao: ciao:

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 30 aprile 2015, 6:59

pippobis2 ha scritto:
mauro ha scritto:e com erano le vecchie?

finite......il Silver non è più partito dopo un rifornimento...fortunatamente a 300 metri dal conce Honda. swci:

che ciufolo.... ehm ehm fortuna!!!!! ah ah ah ah ah

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 30 aprile 2015, 8:33

mauro ha scritto:nel senso che essendo del 2006 il mio probabilmente HA BISOGNO di sostituire le spazzole,

Le spazzole non si consumano ne con il TEMPO ne con i KM, ma da quante ACCENSIONI si fanno ogni giorno, io ne faccio 2/3 al giorno e ho 156 MILA KM, un rappresentante ne fa anche 20 di accensioni ogni giorno e ovviamente durano mooooooolto meno. Ora hai capito che CONTROLLARE le spazzole non serve a nulla.
swci: swci:

Immagine

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 30 aprile 2015, 10:08

si infatti, ma di accensioni ne ho fatte... e visto che devo andare in sardegna a luglio, sai quella paura di restare fermo da qualke parte???? non vorrei mai...... quindi intanto me le faro' arrivare da mark e poi.... fai un videoooo ah ah ah ah
buon 1 maggio Steven!!!!
P.s ma tu con 2 3 accensioni al giorno hai ancora le spazzole originali? perchè se è cosi' sto piu' tranquillo...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 30 aprile 2015, 10:58

mauro ha scritto:P.s ma tu con 2 3 accensioni al giorno hai ancora le spazzole originali? perchè se è cosi' sto piu' tranquillo...

E' ovvio che sono ancora originali. Una cosa che molti sottovalutano e' lo STATO DELLA BATTERIA, se e' efficiente, bastano 1 o 2 secondi per mettere in moto il motore, se invece e' deboluccia, il motorino di avviamento si stressera' di piu' consumando piu' grafite.

Immagine

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”