Silver Wing 400 non parte.
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
Silver Wing 400 non parte.
Ho sempre spulciato nelle varie sezioni ed ho fatto tesoro di tutti i vostri consigli.
Oggi avrei bisogno del vostro aiuto per cercare di capire come mai il mio Silver non parte... cercherò di descrivervi al meglio la situazione:
Dunque, lo scooter è del 2007, preso usato l'anno scorso, aveva poco meno di 13milakm, era di un vecchietto.
A detta sua aveva fatto il tagliando, adesso ha 19mila KM.
Venerdì andava tutto bene, dopo il lavoro faccio il pieno, mi faccio gonfiare le gomme e vado a casa.
L'indomani faccio per accenderlo, parte con una leggera fatica e dopo pochi secondi si spegne come fosse soffocato.
Riprovo ad accenderlo e niente, la batteria funziona ma non c'è nessuna combustione.
La mia prima paura è stata quella di aver sbagliato benzina, fortunatamente ho ancora lo scontrino, e sullo scontrino c'è' scritto "verde".
Poi ho pensato alla pompa della benzina rotta, però così, da un giorno all'altro... mi sembra difficile.
Ho pensato al fusibile della pompa, ho controllato ed è a posto.
Dopodichè non ho avuto tempo per fare altro e soprattutto, essendo che non sono esperto ho pensato di chiedere prima a voi!
Altre cose che mi sono venute in mente possono essere benzina sporchissima che mi ha tappato.. i tubi? il filtro della benzina (esiste?)?
Ah, le candele sono le NGK Iridium blablabla, quelle che consigliate qui sul forum ^_^ e le ho cambiate pochi mesi fa :D
Chiedo a voi cosa potrei fare per cercare la causa di questa "malattia" e no, non è Lupus, non è mai Lupus (cit)!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Silver Wing 400 non parte.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
angelodin ha scritto:Per caso hai acceso il motore per poco tempo per poi spegnerlo? In questo caso si potrebbe considerare imbrattato alle candele...... Proverei a cambiarle, costano ma io proverei........
Ciao!
No, l'ho acceso perchè volevo partire è lui che dopo poco si è spento da solo, come se avesse consumato quel poco di benzina rimasta tra la pompa e il motore.. per poi spegnersi.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
La pompa funziona bene, abbiamo tolto un tubicino ed una volta girata la chiave abbiamo visto che la benzina veniva spruzzata.
Dopodichè abbiamo guardato le candele, non facevano ste gran scintille ma funzionavano.
Credo proprio di aver messo benzina sporca dentro il Silver.
Anche perchè è successo proprio il giorno dopo che ho fatto il pieno. E dopo averlo fatto sono venuto subito a casa (5km).
Si vede che di notte si è depositata sul fondo la parte sporca.
Avete qualche consiglio su come agire adesso?
-
- UTENTE NORMALE
Comunque oggi ho svuotato il serbatoio il più possibile (circa 13 litri), dopodichè ho aggiunto 5 litri di benzina presa da un altro distributore.
Ho spurgato il sistema togliendo il cavetto della benzina sotto la sella. Spero di non aver fatto male usando il pulsante rosso sulla destra, accendendolo e spenendolo, ogni volta che lo accendevo usciva un po' di benzina.
Dopodichè ho provato ad accenderlo... ma niente. Se non qualche sporadico segno di combustione.
Le candele funzionano bene!
In più si è aggiunto un problema, il cruscotto sfarfalla mentre provo ad accenderlo, è come se si riavviasse di continuo.
Ho fatto un video e spero di riuscire ad allegarlo! ^_^
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Hai provato ad avviare con la seconda chiave?
No, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello! D:
PS: per il video come posso fare? Lo carico su youtube e posto il link?
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
orfeus2008 ha scritto:hai provato a vedere la tensione dello statore?
Non ho idea ne di dove sia lo statore ne come si faccia a misurarne la tensione
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”