Pagina 1 di 2
spia v matic
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 13:27
da isterix
salve. sebbene abbia fatto tutti i tagliandi in casa madre e sostituito sempre in officina il variatore con uno della malossi..oggi mi si è acceso la spia del v matic..eppure cinghia e variatore nuovo..la prima ha 6000km..e il secondo 2000 circa..prima di spegnerla volevo sapere cosa trebbe essere..se vado in officina di sicuro me ne trovano di tutto e di più...forse anche un pò troppo..
Re: spia v matic
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 13:46
da m4xcool
La risposta è stata data molteplici volte; hai provato a cercare: spia
vmatic ?
Re: spia v matic
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 14:59
da isterix
trovato....sembra che con il malossi sia una cosa normale la spia accesa...nel forum è molto gettonata come spia..il problema è che non ne capisco e mi restano sempre molti dubbi..proverò a spegnerla......se qualcuno mi sa dire di più è molto gradito..
Re: spia v matic
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 21:00
da angelodin
Che rulli hai ? Possibile che siano leggeri. Tu hai il 400. Io il 600. Il malossi l'ho tenuto per un periodo....... v-matic accesa con vario e rulli malossi 24gr. > Cambiati i rulli con un mix di 4 malossi24 e 4 originali 28 = buona spinta, v-matic spenta. Ritornato all'originale in quanto si limita il motore ai 165Km/h. Attualmente vario originale, rulli 21gr pinasco, -2. Meglio !!
Re: spia v matic
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 22:06
da StevenB
isterix ha scritto:trovato....sembra che con il malossi sia una cosa normale la spia accesa...nel forum è molto gettonata come spia..il problema è che non ne capisco e mi restano sempre molti dubbi..proverò a spegnerla......se qualcuno mi sa dire di più è molto gradito..
Rimetti il vario ORIGINALE e la spia non si accendera' piu'. Il vario Malossi e' un giocattolo.
Re: spia v matic
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 18:24
da isterix
i rulli sono gli originali malossi che danno di serie..jach63 che esce con me con il polini mai avuto problemi di spia o altro...maestro stevenb si con il vecchio variatore mai avuto problemi,ma quando fai montagna tornanti ecc..su in due carico si ha difficolta nella ripresa,per questo ho optato per un variatore diverso..provato vicino a casa (passo della cisa) era lo scatto che cercavo...ma sembra invece che mi sia andato ad infilare in un piccolo casino...
Re: spia v matic
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 18:47
da m4xcool
Scusa qual è il problema? La spia V-Matic ti segnala una differenza di giri tra le due pulegge rispetto ai parametri di riferimento della configurazione originale; tenendo presente che il limitatore ti salva comunque dal fuorigiri, se tu hai trovato la tua configurazione ideale devi solo ignorare la spia o resettarla quando si accende tenendo sempre presente la percorrenza dall'ultimo cambio.
Re: spia v matic
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 19:36
da isterix
la manutenzione ordinaria e straordinaria non gli manca..tutto segnato...spengo la spia e vediamo..è stata la prima volta..comunque grazie a tutti per le dritte..mi inchino alla vostra grande esperienza--
Re: spia v matic
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 23:12
da mauro
ciao , io ho optato x vario originale con rulli malossi 21 gr. in montagna no problem in 2. e la differenza dei 28 originali è notevole. il vario malossi si differenzia pokino dal originale x quanto riguarda le piste dei rulli. Ora sto aspettando i polini da 20 grammi .
ps mai accesa la spia.... tranne che al kmtraggio esatto...
Re: spia v matic
Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 13:32
da orfeus2008
variatore originale rulli da 17
mai accesa