Pagina 1 di 1

Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 14:04
da lunarossa
Buon giorno a tutti, (spero di scivere nella sezione giusta), mi e' presa la pazza idea di fare il lavaggio al motore del mio sw . il fatto e' che lunedi facendo il cambio olio e filtro ho visto che il motore e' molto sporco e ho visto anche che c'e' un "trasudo " di olio, che dovrebbe venire dalla coppa dello statore grazie: grazie: c'e' un cavo elettrico che esce ( ho visto il video di StevenB e ho letto la sua discussione in merito ). Se avete tempo potreste dirmi se si puo' fare e quali prodotti usare con il compressore? Anche perché vorrei smontare scudo ecc per lavarlo per bene approfittando cosi' di cambiare anche tutto il liquido di raffreddamento. Grazie infinite . lunarossa grazie:

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 17:23
da Silvercat
Io per le zone raggiungibili uso l' idropulitrice e insapono le parti a vista. Nessun problema, naturalmente sto attento a non danneggiare parti delicate.

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 18:23
da sardino
Io vaporizzo dello shampo sul motore e mi aiuto nella pulizia con un pennello piatto a manico lungo. Sciaquo con acqua a bassa pressione

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: mercoledì 5 novembre 2014, 18:41
da lunarossa
Grazie.piu' che altro oltre a volerlo pulito vorrei riuscire a vedere se chi lo aveva prima di me cambiando / rabboccando l'olio ha fatto un imbrattamento oppure viene da dove penso io. grazie:

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 8:39
da StevenB
Per non vederlo imbrattato devi RIMUOVERE il para carter, molti meccanici NON lo fanno, solo gli APPASSIONATI lo fanno.

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: giovedì 6 novembre 2014, 22:05
da lunarossa
Grazie a tutti per le vostre risposte, StevenB io facendo il mio primo cambio olio il paramotore non l'ho tolto (non lo sapevo) ma ho asciugato tutto con carta assorbente dopo, acc: . Ora dopo aver fatto tutto il lavaggio al motore voglio vedere da dove arriva quel "trasudo". Grazie ancora. swci: swci:

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: domenica 23 novembre 2014, 10:52
da Max73
lunarossa ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte, StevenB io facendo il mio primo cambio olio il paramotore non l'ho tolto (non lo sapevo) ma ho asciugato tutto con carta assorbente dopo, acc: . Ora dopo aver fatto tutto il lavaggio al motore voglio vedere da dove arriva quel "trasudo". Grazie ancora. swci: swci:

Di solito uso il pennello imbevuto di svitol e ripulisco il tutto con uno straccio.

Re: Lavaggio ( esterno ) motore sw 600

Inviato: domenica 23 novembre 2014, 18:57
da StevenB
lunarossa ha scritto: il mio primo cambio olio il paramotore non l'ho tolto (non lo sapevo) ma ho asciugato tutto con carta assorbente

Il PARAMOTORE va RIMOSSO altrimenti per la sua forma raccoglie olio.