perdita olio motore (credo...)
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perdita olio motore (credo...)
Ho provato a trovare risposte al mio problema senza successo, quindi riassumo...
è la seconda volta in un paio di mesi che trovo una piccola macchia d'olio per terra all'altezza del cavalletto laterale, diciamo centrale rispetto allo scooter. Questa volta l'ho lasciato coricato sul cavalletto laterale per un mesetto circa senza utilizzarlo, diametro della macchia circa 2/3 cm, olio nero...il meccanico dice che potrebbe essere dell'olio rimasto dopo il tagliando fatto poco fa, ma temo possa essere altro. Mi dice anche di dare una lavata a freddo con una lancia per eliminare lo sporco residuo e verificare il livello dell'olio nel motore, e poi si decide se controllare meglio eventuali perdite. La domanda è: posso provare io, non avendo nessun tipo di officina ma solo un normale numero di chiavi, a smontare qualcosa li sotto, tipo carter o roba del genere, per vedere se c'è qualcosa di lento? e se si..come????
Ho cercato anche nei video ma niente da fare....vi ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso subito se qualcosa nell'archivio mi è sfuggito...ciaoooooo!!!!!!!
Giacomo
- StevenB
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Re: perdita olio motore (credo...)
In questo forum sappi che e' obbligatorio fare i nomi delle officine.
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Re: perdita olio motore (credo...)
Attendo tue comunicazioni e ti ringrazio ancora...
Giacomo
- StevenB
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Re: perdita olio motore (credo...)
Mi dici il nome dell'officina ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: perdita olio motore (credo...)
Grazie!
Giacomo
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Re: perdita olio motore (credo...)
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Re: perdita olio motore (credo...)
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Re: perdita olio motore (credo...)
StevenB ha scritto:La perdita d'olio e' dovuta alla non piu' perfetta tenuta dei due passacavi, quello statore e quello del pickup. Per sistemare DEFINITIVAMENTE la perdita e' necessario smontare il coperchio statore, pulire per bene e rimettere la pic sul perimetro e sui passacavi. Tempo 4 ore. Se vuoi ci mettiamo daccordo e ti faccio il lavoretto.
Mi dici il nome dell'officina ?
Ciao StevenB,
Come stai, e tempo che non ci sentiamo, ne approfitto di questo argomento, perchè mi sta succedendo la stessa cosa, due domande cos'è il "pic"? Per smontare il coperchio statore devo smontare anche gli scarichi che passano d'avanti?
Grazie
Un saluto
- StevenB
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Re: perdita olio motore (credo...)
daniele ha scritto:cos'è il "pic"? Per smontare il coperchio statore devo smontare anche gli scarichi che passano d'avanti?
La PIC e' quella specie di silicone che si mette quandi si accoppiano le parti dove non e' presente una guarnizione fatta appositamente. Il tubetto di PIC per alte temperature la trovi da un qualsiasi autoricambi. La quantita' da mettere e' come uno spaghettino perche' il 90% uscira' fuori.
Per smontare il coperchio statore e' obbligatorio rimuovere il terminale e i suoi collettori di scarico. Per svitare i 4 dadi ciechi a torretta sui prigionieri e' necessaria una chiave a tubo da 10 lunga 35cm. Il problema non sono questi 4 dadi ciechi ma le 3 viti TORX per smontare il piccolo braccetto oscillante. Per svitare queste 3 viti TORKS va usata una bussola T50 BETA o USAG
collegata ad un cacciavite a percussione non necessariamente Beta
La prima cosa da fare e' proprio svitare queste 3 viti, se non ci riuscite e' meglio lasciar perdere e consultare il primo appassionato di meccanica.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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