Prospetto Honda tagliandi SW T 600 Abs per la garanzia

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Prospetto Honda tagliandi SW T 600 Abs per la garanzia

Messaggioda Milanista » lunedì 23 dicembre 2013, 14:22

Salve a tutti,sono da pochi giorni possessore di un SW T 600 Abs del 6/2012 preso usato con soli 4600 il mezzo si presenta in perfette condizioni ad eccezione di un piccolo difetto riscontrato nella cromatura della griglia para calore della marmitta in pratica nella rientranza della giunzione tra la parte lunga e quella corta che copre i collettori si sta sfogliando la cromatura, essendo lo scooter ancora in garanzia della casa mi sono recato presso la concessionaria ufficiale Honda di via Tiburtina di Roma per vedere cosa mi veniva detto circa un intervento di sostituzione in garanzia dato che il pezzo costa € 180+iva, il solerte addetto all'accettazione presa visione del problema sentenziava subito che bisognava vedere che prodotti erano stati usati per la pulizia forse responsabili dell'accaduto gli dicevo che mi aspettavo questo tipo di risposta al che mi chiedeva se erano stati effettuati i regolari tagliandi io chiaramente mostravo la fattura ricevuta dal precedente proprietario attestante il primo tagliando fatto a km 1255 il 24/07/2012 presso la conc. ufficiale Honda dove era stato acquistato e che avendo attualmente 4800 km il secondo doveva essere ancora fatto, bene ho scoperto che secondo il resp. dell'accettazione i tagliandi per il mio mezzo devono essere fatti ogni 6 mesi o ogni 6000 km a secondo quello che si raggiunge prima altrimenti si incorre in problematiche al momento delle richieste di interventi in garanzia come nel mio caso se non viene controllato la casa non risponde specialmente per i particolari della carrozzeria.
Sono rimasto esterrefatto pensavo che passando ad uno scooter Honda avrei dimezzato i costi di gestione rispetto alla moto Bmw che ho appena venduto bene non è così in base a quanto dettomi,altrimenti la garanzia si va' a farsi fottere ora capisco perché Honda a portato a 4 anni la garanzia.
Comunque siamo rimasti che il 2/01/2014 lo porto per fare il tagliando dei 6000 km e faranno delle foto per vedere se si può chiedere la garanzia per la sostituzione anche se ho capito che non sarà così e se voglio tale intervento devo pagare di tasca mia cominciamo bene, meno male che abito a Roma alla fine della garanzia solo interventi del nostro grande Boss StevenB. :pioggia:
Ultima modifica di Milanista il lunedì 23 dicembre 2013, 14:27, modificato 1 volta in totale.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Prospetto Honda tagliandi SW T 600 Abs per la garanzia

Messaggioda StevenB » lunedì 23 dicembre 2013, 14:27

Milanista ha scritto: secondo il resp. dell'accettazione i tagliandi per il mio mezzo devono essere fatti ogni 6 mesi o ogni 6000 km altrimenti si incorre in problematiche al momento delle richieste di interventi in garanzia come nel mio caso se non viene controllato la casa non risponde specialmente per i particolari della carrozzeria.

Prima di rispondere vorrei cortesemente sapere il NOME del concessionario. Grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Milanista » lunedì 23 dicembre 2013, 14:30

StevenB ha scritto:
Milanista ha scritto: secondo il resp. dell'accettazione i tagliandi per il mio mezzo devono essere fatti ogni 6 mesi o ogni 6000 km altrimenti si incorre in problematiche al momento delle richieste di interventi in garanzia come nel mio caso se non viene controllato la casa non risponde specialmente per i particolari della carrozzeria.

Prima di rispondere vorrei cortesemente sapere il NOME del concessionario. Grazie.

Ciao concessionaria ufficiale Honda Palace Roma S.P.A, visto che mi leggi ti ho inviato mp per montaggio antifurto un saluto.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 23 dicembre 2013, 14:52

Milanista ha scritto:
StevenB ha scritto:

Ciao concessionaria ufficiale Honda Palace Roma S.P.A, visto che mi leggi ti ho inviato mp per montaggio antifurto un saluto.

Il tagliando si fa ogni 6000 Km, ogni 6 mesi e' completamente FALSO.
Sappi che le carene hanno una garanzia di 6000 km, oltre, troveranno tantissime scusa da non sostituirlo. Il mio consiglio e' questo, se al tagliando dei 6000 Km NON ti cambiano il paracalore allora e' meglio NON proseguire i tagliandi ufficiale ma inizia con il fai da te. Sappi anche che il materiale di consumo, pasticche, dischi, paraoli ecc, hanno una garanzia di 12000 Km, poi non ti faranno nulla.
Regolati di conseguenza, i 4 anni di garanzia con l'SWT sono solo soldi buttati.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » lunedì 23 dicembre 2013, 15:13

StevenB ha scritto:Il tagliando si fa ogni 6000 Km, ogni 6 mesi e' completamente FALSO.

Non è vero basta fare 1000Km al mese. hihihi:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Milanista » lunedì 23 dicembre 2013, 16:29

erpomata ha scritto:
StevenB ha scritto:Il tagliando si fa ogni 6000 Km, ogni 6 mesi e' completamente FALSO.

Non è vero basta fare 1000Km al mese. hihihi:

Per StevenB ciao,so benissimo avendo ormai 59 primavere ed avendo avuto qualche moto circa 30 che per i concessionari siamo solo degli sprovveduti da spennare ecco il perché di certe risposte, come io ho venduto la mia ultima moto Bmw 1200 RT che aveva per quanto riguarda i tagliandi dei costi spropositati e non veniva più usata dal sottoscritto per le attuali esigenze ed oggi vado a spendere per la gestione di uno scooter di più mi sa tanto che questi sono fuori di melone,meno male che esistono forum come questo gestiti da persone disponibili a mettere al servizio di tutti le loro esperienze e conoscenze.
Comunque io appena finita la garanzia mi affiderò se lo vorrà solo al guru di questo forum il grande StevenB un saluto ed un augurio a voi tutti. :group:

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 23 dicembre 2013, 21:20

Ma tante belle invettive perché non le mettete nero su bianco con tanto di firma a Honda Italia?
Botta e risposta, diritto di replica.......?

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”