Pagina 1 di 1

rumore sospetto

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 19:24
da ciacco
Da un pò di tempo avverto uno strano cigolio nella zona posteriore dello scooter. All'inizio si sentiva solo quando usavo il freno posteriore e avevo pensato a un problema di pasticche, ma ho notato che adesso si sente (anche in maniera più accentuata) quando in discesa a gas chiuso fa effetto l'azione frenante del motore. Il rumore è un cigolio di qualcosa che gira perchè si ripete a intervalli regolari. Cinghia con 27.000 km percorsi potrebbe essere responsabile?
Apprezzerei consigli per evitare di andare in officina al buio. Grazie e ciao a tutti. grazie: :beer:

Re: rumore sospetto

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 19:34
da DINO57
non penso sia la cinghia potrebbero essere le pastiglie che sfregano sul disco si sente ,quando lo senti prova a tirare il freno lentamente ,se è quello o smette o si accentua per poi sparire quando raggiunge una certa pressione ,a volte cigolano anche gli ammortizzatori ma si sentino anche da fermo facendoli ammortizzare ,.

Re: rumore sospetto

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 19:48
da Sporting
scusa Fabbrì, non me lo puoi far sentire magari al deposito?

Re: rumore sospetto

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 21:54
da ciacco
Sporting ha scritto:scusa Fabbrì, non me lo puoi far sentire magari al deposito?



Ci avevo già pensato ma l'ultima volta che ci siamo incontrati me ne sono scordato...

Re: rumore sospetto

Inviato: mercoledì 13 novembre 2013, 21:57
da ciacco
DINO57 ha scritto:non penso sia la cinghia potrebbero essere le pastiglie che sfregano sul disco si sente ,quando lo senti prova a tirare il freno lentamente ,se è quello o smette o si accentua per poi sparire quando raggiunge una certa pressione ,a volte cigolano anche gli ammortizzatori ma si sentino anche da fermo facendoli ammortizzare ,.



ma i freni possono toccare sul disco anche senza tirare la leva del freno? come dicevo il rumore si accentua in discesa con acceleratore al minimo e freno motore in azione, ma senza frenare

Re: rumore sospetto

Inviato: giovedì 14 novembre 2013, 11:38
da RobyWhiteWing
il rumore che senti lo fa specialmente quando ci sono buche o comunque quando la strada non è perfetta?
perchè se è si, potrebbe essere il bauletto (se ce l'hai) io sono impazzito un mese a capire il cigolio che sentivo, alla fine era quello. Quando con le mani ho iniziato a muoverlo su e giù bruscamente e ho sentito quel rumore mi è venuto da tirargli un pugno per quanto mi ha fatto sclerare eheheh