Garanzia non valida se tagliandi fatti officina autorizzata
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- Sparutaminoranza09
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: nero
Garanzia non valida se tagliandi fatti officina autorizzata
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: Garanzia non valida se tagliandi fatti officina autorizzata
Sparutaminoranza09 ha scritto: ....Al che la persona con cui parlavo,responsabile del settore,mi dice che le officine autorizzate non esistono....
Che significa?
Sono AUTORIZZATE le officine che riposrtano il marchio di QUEL gruppo e che hanno attestazioni rilasciate da QUEL gruppo, oltre alle attestazioni di corsi di aggiornamento.
Poi fa fede, comuqnue, fattura e bolla con i codici ORIGINALI dei pezzi.
E' pur vero che stiamo parlando della Yamaha.....che strana forte è.
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Colore: GRIGIO
- Sparutaminoranza09
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Sparutaminoranza09 ha scritto: ....Al che la persona con cui parlavo,responsabile del settore,mi dice che le officine autorizzate non esistono....
Che significa?
Sono AUTORIZZATE le officine che riposrtano il marchio di QUEL gruppo e che hanno attestazioni rilasciate da QUEL gruppo, oltre alle attestazioni di corsi di aggiornamento.
Poi fa fede, comuqnue, fattura e bolla con i codici ORIGINALI dei pezzi.
E' pur vero che stiamo parlando della Yamaha.....che strana forte è.
Mio padre porta lo scooter a fare tagliandi ad una officina che ha tutte le insegne co scritto ''YAMAHA SERVICE'' non è questione di fiducia o meno.La persona che mi ha detto così mi ha fatto vedere una lettera spedita da Yamaha a un cliente,che richiedeva la sostituzione in garanzia di un pezzo, in risposta al suo avvocato che non se lo filava proprio.E' strana forte stà cosa!
- Sparutaminoranza09
- UTENTE NORMALE
zos71 ha scritto:E questo meccanico dove l'hai trovato? La legge dice che puoi fare i tagliandi anche dal meccanico sotto casa, e che sia autorizzato o meno poco importa, l'importante è che ogni intervento fatto nel periodo della garanzia venga documentato da regolare ricevuta e/o fattura sulla quale devono essere indicati tutti i prodotti pezzi di ricambio originali con il loro codice , in maniera che in caso di intervento in garanzia , la casa madre possa sapere quando si è intervenuti ma soprattutto come......diversamente è vero non serve a niente.....non è che te l ha detto perche aveva paura che portassi il mezzo a controllare da qualche altra parte?
E un concessionario grande qui a roma Papa moto per chi conosce manco un negozietto piccoletto comunque anche io sapevo così:fattura,pezzi originali ecc..
Mi parlava anche del fatto che mancava la tracciatura telematica del tagliando facendolo presso una officina autorizzata e non presso officina ufficiale e con questo la casa madre si può appellare per farti pagare l'intervento
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Colore: Altro
Sparutaminoranza09 ha scritto:Mi parlava anche del fatto che mancava la tracciatura telematica del tagliando facendolo presso una officina autorizzata e non presso officina ufficiale e con questo la casa madre si può appellare per farti pagare l'intervento
Facesse pace col cervello.....prima asserisce che una officina autorizzata non esiste e poi fa differenze tra autorizzata e ufficiale........comunque è evidente che in Yamaha vige una regola tutta sua e che Yamaha per l'assistenza sia "ostica e ottusa" è cosa risaputa.
- Sparutaminoranza09
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Sparutaminoranza09 ha scritto:Mi parlava anche del fatto che mancava la tracciatura telematica del tagliando facendolo presso una officina autorizzata e non presso officina ufficiale e con questo la casa madre si può appellare per farti pagare l'intervento
Facesse pace col cervello.....prima asserisce che una officina autorizzata non esiste e poi fa differenze tra autorizzata e ufficiale........comunque è evidente che in Yamaha vige una regola tutta sua e che Yamaha per l'assistenza sia "ostica e ottusa" è cosa risaputa.
annamo bene....Mi padre ha preso un xmax250 2 mesi fa e ora esce che fanno problemi co la garanzia...A sapello prima...Purtroppo Honda apparte.il.silver.nn aveva mezzi di cilindrata simile.con.quel.sottosella altrimenti non se buttava certo su Yamaha..
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- Contatta:
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Sparutaminoranza09
- UTENTE NORMALE
Peppertoppa ha scritto:se non erro però yamaha è l'unica casa che da 36 mesi di garanzia anzichè i classici 24
Si ma se invalida la garanzia pe cosi poco i fai cazzi co i 36 mesi..Comunque lui ha 24 mesi 36 di assistenza stradale
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”