Pagina 1 di 4

Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:45
da StevenB
Leggendo ogni tanto i vostri moduli info prezzi e ordini mi sono accorto che c'e' gente che butta i soldi al vento.

Il SW e ora SWT e' in commercio da ben DODICI ANNI e in questi anni molti produttori after market hanno messo sul mercato i ricambi per la NORMALE MANUTENZIONE (senza prendere in esame i lubrificanti).

Faccio degli esempi: ho letto di utenti che chiedono info sulle CINGHIA di trasmissione sia originale che commerciale e poi optano per quella ORIGINALE, perche' direte voi ? la cinghia di trasmissione viene prodotta dalla MITSUBOSHI, questa cinghia confezionata con la pecetta Honda ha un costo di circa 30 euro in piu' di quella confezionata Mitsuboshi ma il prodotto e' IDENTICO, anzi e' la stessa cinghia, alcuni pensano che quella originale Honda ha un tocco magico della fatina che fa aumentare le prestazioni del mezzo ma sappiate che le fatine esistono solo per i bimbi. Stessa cosa per il filtro olio, quello della HIFLOW costa meno della meta' di quello originale ed e' IDENTICO, la Honda non produce filtri dell'olio e ricordate che lo stesso filtro del SW puo' essere montato sui CBR 1000 !!!!.

Altra cosa e mi riferisco ai materiali di usura, le PASTICCHE si cambiano quando sono FINITE e non a chilometraggio.

Liquido refrigerante, altra cose assurde che leggo. Io ho 116000 Km e non ho MAI sostituito il liquido, MAI rabboccato, ma perche' volete cambiarlo ogni 2 anni ? stessa cosa per l'olio dei freni, MAI cambiato e frena sempre bene, ricordate che state su un plasticone e non su una moto che corre anche in pista.

Se volete proprio buttare i soldi (30 euris per la cinghia) vi consiglio di fare un salto all'ospedale Bambino Gesu' al reparto di oncologia con un giocattolo e REGALARLO AD UN BAMBINO, sara' FELICISSIMO del vostro gesto e il Silver vi ringraziera', anche il vostro cuore sara' colmo di felicita'

Il manuale di uso e manutenzione BUTTATELO AL SECCHIO. Il SW ha bassissimi costi di esercizio ma possono esere anche ALTISSIMI se avete soldi da buttare.

Ovviamente siete LIBERISSIMI di fare quello che volete con i vostri soldi ma vedere gente che li BUTTA e poi guardare gli occhi di un bambino di quel reparto fa RIFLETTERE.

Scusate lo sfogo.
Immagine

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 9:05
da erpomata
:clap: :clap:

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 9:10
da Sporting
bravo:

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 9:27
da SCALT5256
complimenti- ottimo: :clap: :clap: :clap:

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 9:59
da Sequoia
tutto giusto tranne:
olio freni. almeno ogni 4-5 anni va cambiato. costa 4 euro un boccettino di olio freni ed in 15 minuti si cambia tutto il circuito anteriore e posteriore. i risultati si notano negli anni. dopo 10 anni , se nons i è mai cambiato, i pistoncini faticano atornare in sede e le guarnizioni perdono elasticità. meglio prevenire prima di restare senza freni sulla discesa da un passo alpino.

il liquido di raffredamento ogni 10-12 anni è sempre meglio cambiarlo. le formulazioni moderne preservano la pompa dell'acqua dal grippaggio.

considerando che quasi nessuno qui tiene uno scooter 12 anni direi di non prendere in considerazione i miei consigli.
se invece siete come il sottoscritto, amanti di mezzi datati, fate queste due piccole operazioni che oguno di voi può fare da solo nelle giornate uggiose

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 10:52
da monci
StevenB ha scritto:Leggendo ogni tanto i vostri moduli info prezzi e ordini mi sono accorto che c'e' gente che butta i soldi al vento.

..la cinghia di trasmissione viene prodotta dalla MITSUBOSHI, questa cinghia confezionata con la pecetta Honda ha un costo di circa 30 euro in piu' di quella confezionata Mitsuboshi ma il prodotto e' IDENTICO, anzi e' la stessa cinghia...

Cerco ed ho sempre cercato di fare quello che esprimo tu in questo post (olio freni etc etc).
Sulla cinghia però non posso farci niente.
Non ho ne l'attrezzatura ne la capacità ne uno StevenB a portata di mano :)
Quindi per quella son costretto ad andare al concessionario che,guarda un po', usa le cinghie originali :(
Preferirei farne a meno, ma non posso

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 11:04
da erpomata
Non puoi dirgli che il materiale glielo porti tu?

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 12:18
da gidasu
Pure io daccordo su tutto tranne sull'olio dei freni. su un burghi di 8 anni ho cambiato l'olio ed è stata tutta un'altra frenata.

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 13:12
da Aldonccroma
Olio freni e la prima cosa che ho cambiato(comprato usato) ok:

Per i bambini straquoto il Boss bravo: swci:

Re: Come buttare soldi al vento

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 14:21
da StevenB
Aldonccroma ha scritto:Olio freni e la prima cosa che ho cambiato(comprato usato) ok:

Per i bambini straquoto il Boss bravo: swci:

Quelli sono solo degli esempi senza discutere altro. Il punto e' che nonostante questo forum AIUTA a risparmiare vedo utenti che buttano i soldi al vento come se niente fosse.