Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 11:47
Da poco ho acquistato la mia SW del 2006 a Km 11'000 ora ne ha già 17'000 e viaggio ad una media di Km 500 a settimana.
Il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto un tagliando prima di vendermela,
ma non mi ha consegnato altro che un foglio scritto a mano e senza timbri dove si elencano gli interventi, cambio olio e candele, controllo pasticche.
(Ovviamente il dubbio che realmente le cose siano state fatte sorge spontaneo)
Posto questo e tenendo presente che mentre mi presento a StevenB per il tagliando passerà almeno un mese, se non di più
e tenuto conto che la moto va bene a meno di un cigolio della frizione, ma solo quando il mezzo è freddo
ed un leggero rumore delle pasticche freni anteriori, cosa mi consigliate fare?
Il chilometraggio prevede un intervento che non posso spostare oltre? pena rotture di altri componenti o rischi in generale?
La mia paura principale è la rottura della cinghia, cosa che mi è successa con il Beverly che avevo, causando il blocco totale della ruota posteriore mentre andavo a 100km/h,
vi lascio immaginare quello che ho dovuto fare per non cadere, sembravo un motoclisclista di SPEEDWAY ,
poi mi preoccupa l'olio nel motore e le pasticche.
Visto il chilometraggio, mi consigliate di fermare la moto,
oppure di fare quanche intervento urgente da me (forse so solo fare cambio olio e candele),
oppure posso andare tranquillo ed aspettare il pit-stop come si deve con StevenB?
Grazie
Pietro Marrone
Il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto un tagliando prima di vendermela,
ma non mi ha consegnato altro che un foglio scritto a mano e senza timbri dove si elencano gli interventi, cambio olio e candele, controllo pasticche.
(Ovviamente il dubbio che realmente le cose siano state fatte sorge spontaneo)
Posto questo e tenendo presente che mentre mi presento a StevenB per il tagliando passerà almeno un mese, se non di più
e tenuto conto che la moto va bene a meno di un cigolio della frizione, ma solo quando il mezzo è freddo
ed un leggero rumore delle pasticche freni anteriori, cosa mi consigliate fare?
Il chilometraggio prevede un intervento che non posso spostare oltre? pena rotture di altri componenti o rischi in generale?
La mia paura principale è la rottura della cinghia, cosa che mi è successa con il Beverly che avevo, causando il blocco totale della ruota posteriore mentre andavo a 100km/h,
vi lascio immaginare quello che ho dovuto fare per non cadere, sembravo un motoclisclista di SPEEDWAY ,
poi mi preoccupa l'olio nel motore e le pasticche.
Visto il chilometraggio, mi consigliate di fermare la moto,
oppure di fare quanche intervento urgente da me (forse so solo fare cambio olio e candele),
oppure posso andare tranquillo ed aspettare il pit-stop come si deve con StevenB?
Grazie
Pietro Marrone