OLIO BARDHAL XTC 60
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: OLIO BARDHAL XTC 60
Vaindi 10-40.
Ciauz
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Forse le prestazioni lubrificanti decadono in un lasso di tempo inferiore proprio a causa degli additivi usati per ampliare il range di utilizzo.
In sostanza io pensavo che già che lo compro ne metto uno che è ok tutto l'anno e per tutti i luoghi e mi sbagliavo.
Al cambio olio userò quello che trovo ma vedo che esiste ampia offerta di 10w40 e pochissima di 10w30.
In sostanza se trovo il 10w30 uso quello anche se capisco che non c'e' storia con StevenB che promuove 10w40 .
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- paolinont
- UTENTE NORMALE
La marca é relativa... Anche se é sempre meglio utilizzare marche importanti...
Il Bardhal ha in piú un additivo anti attrito (il fullerene) che é un plus ma nulla di trascendentale.. Visto che su ebay costa come un castrol qualunque perché no?
Ciauz
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
per i nostri mezzi non è meglio usare un buon olio sintetico per motori senza frizione in bagno d'olio, olio auto o specifico per scooter con una buona resistenza alle alte temperature?
alobarre ha scritto:dubbio sul bardahl xtc 60 moto, se forma una pellicola antiattrito come fa a non avere problemi con le frizioni in bagno d'olio? specifiche MA e MA2.
per i nostri mezzi non è meglio usare un buon olio sintetico per motori senza frizione in bagno d'olio, olio auto o specifico per scooter con una buona resistenza alle alte temperature?
Io sul mio vecchio SW600 euro 1 ho iniziato ad usare il Bardhal XTC c60 fin dal 2003 (era appena uscito sul mercato),non ho mai avuto nessun problema al motore ne alla frizione e ho continuato a metterlo anche sul successivo SW600 euro 2,quindi se in questo forum ti consigliano di metterlo,vai tranquillo che al motore fai solo del bene.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
alobarre ha scritto:dubbio sul bardahl xtc 60 moto, se forma una pellicola antiattrito come fa a non avere problemi con le frizioni in bagno d'olio? specifiche MA e MA2.
Scusami ma non ho capito nulla su quanto hai scritto. Spiegalo meglio, grazie.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
"Lubrificante premium performance specifico per moto 4T hypersport, sport-touring, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio. "
Ciauz
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
StevenB ha scritto:alobarre ha scritto:dubbio sul bardahl xtc 60 moto, se forma una pellicola antiattrito come fa a non avere problemi con le frizioni in bagno d'olio? specifiche MA e MA2.
Scusami ma non ho capito nulla su quanto hai scritto. Spiegalo meglio, grazie.
nelle varie descrizioni del xtc 60 dicono che si deposita una pellicola tale da eliminare gli attriti e fanno anche dimostrazioni con il frizionometro, se ciò accade, la frizione in bagno d'olio dovrebbe slittare o no? Oppure sono enfatizzate le prorpietà antiattrito solo per un discorso promozionale?
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Conosco piú di un motociclista che lo mette da anni nella moto e non lamenta problemi alla frizione.
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Croazia
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Blu
Ho capito che l'olio Bardahl e migliore per il SW, ma dato che nel mio paese non e facilissimo reperirlo, mi potreste consigliare un alternativa valida?
Potrei avere ad un ottimo prezzo Silkolene, ma un pochino mi sono perso tra quello che loro indicano come l'olio per i scooter 4tempi, e per le moto 4 tempi...non saprei dove collocare il mio Silverwing, dato che e comunque di cilindrata 600 bicilindrico, quindi non e un 50ino 4 T.
Forse sto dicendo delle sciochezze...
Comunque, ho il SW 600 Eur1, dal 2002, so uso tutto l'anno, anche con il clima abbastanza rigido (sotto zero), ma anche per i viaggi in estate.
Grazie mille!
Slaven
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”