manutenzione carter statore

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
pennesw
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 16:10
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda pennesw » sabato 10 ottobre 2015, 6:42

si certo hai ragione, ma tieni anche conto che avevo fatto l'acquisto il 9 Luglio e solo adesso gli ho fatto presente che non va bene. Sulla scatola effettivamente c'è scritto che è compatibile con il silwer wing.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » sabato 10 ottobre 2015, 8:43

aia!!!!!!!! bon allora speriamo vada tutto ok e che se lo riprenda.. ciao: ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

pennesw
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 16:10
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda pennesw » sabato 10 ottobre 2015, 13:35

Mi ha detto che mi rimborsa senza problemi, anche perché non ha un altro fornitore dove andare a prendere lo statore giusto, lunedi dovrebbe passare il corriere mandato da lui a ritirare il pezzo sbagliato a casa mia. Vediamo se effettivamente mi rimborsa quando gli arriva il reso, anche se al telefono mi ha detto che mi avrebbe subito rimborsato tramite paypal, ma non l'ha ancora fatto



pennesw
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 16:10
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda pennesw » sabato 7 novembre 2015, 11:11

Finalmente ho trovato il tempo per installare il nuovo statore che mi ha inviato StevenB.
L'unico problema che ho dovuto affrontare è stato il come stendere la pasta PIC sul coperchio del carter, perché il tubetto che ho acquistato della Arexons, non era dotato di beccuccio, mi sono dovuto ingegnare e forare il tappo in dotazione, quello che serve per forare il tubetto per permettere alla pasta di uscire, penso di essere riuscito a stenderla per bene e nella quantità adeguata, adesso aspetto fino a domani mattina per mettere l'olio motore e vedere se perde, nel frattempo incrocio le dita. Anche se sono passate quasi 4 settimane da quando ho smontato lo scooter, sono riuscito a non far avanzare neanche una vite :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » sabato 7 novembre 2015, 20:18

ed è gia' gran cosa ah ah ah. Strano, nella 5552 dell arexons che ho io il beccuccio c è .


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » sabato 7 novembre 2015, 21:55

pennesw ha scritto:penso di essere riuscito a stenderla per bene e nella quantità adeguata

Il 90% della quantita' ESCE FUORI quindi va messa come uno SPAGHETTINO.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

pennesw
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 16:10
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Re: manutenzione carter statore

Messaggioda pennesw » sabato 7 novembre 2015, 23:22

Comunque #StevenB ho risolto tutti e due i problemi di cui ti ho parlato al telefono, per il fatto che non si accendeva il motore, ho dovuto solamente insistere e non poco per farlo partire, per il fatto che la ruota posteriore rimaneva bloccata, ho dato una controllata a alle pinza freno posteriori e quando sono andato a toccare il cavo del freno a mano ha fatto uno scatto e tutto è tornato a funzionare




Torna a “Manutenzione & Tagliandi”