StevenB ha scritto:No Nemo, i ceppi frizione per esempio si cambiano quando sono FINITI e questo dipende da come viene usato il mezzo
siamo d'accordo. mi pare di averlo chiaramente evidenziato anche nei messaggi precedenti
StevenB ha scritto:non si puo' fare una tabella con le previsioni.
Se dici che non ha senso, sarà così.
Io resto dell'idea che avere una forbice di previsione sulla base della tua esperienza sarebbe utile, ma poco conta.
StevenB ha scritto:"Tutto quello che si CONSUMA va prima VERIFICATO LO STATO e poi si decide come e quando intervenire.
anche qui siamo d'accordo.
ma se quando verifico lo stato mi accorgo che il pezzo andrebbe già sostituito e non lo ho sottomano? richiudo, chiamo Mark, aspetto i ricambi e poi riapro il tutto, magari nel giro di una decina di giorni.
avendo una idea seppur di massima della durata del pezzo, magari lo avevo già con me bello e pronto. Se poi non fosse servito sarebbe stato già li per la volta dopo...
StevenB ha scritto:Tanti utenti hanno comprato i ricambi e poi al momento di fare PitStop non era necessario sostituire nulla e questo succede spesso con la cinghia.
ma in questi casi i ricambi perchè erano stati comprati? Perchè lo prevedeva il libretto dei tagliandi o per previsioni errate?
Ad ogni modo, io nel dubbio preferirei comprare un ricambio pensando che possa servire (pensandolo a ragion veduta, dopo essermi informato sul forum e aver fatto le mie valutazioni, non cosi a casaccio) ed eventualmente tenerlo sulla mensola fino al prossimo intervento piuttosto che scoprire che non ho una cosa che mi sarebbe servita e dover fare due volte il lavoro di smonta e rimonta nel giro di una decina di giorni.
N.