Statore bruciato, perche' ?

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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda m4xcool » domenica 20 settembre 2015, 20:33

Forse non avete considerato che dietro l'ugello si estende un condotto di circa 20 cm che fa due curve a in corrispondenza delle giunzioni; quindi serve soffiare l'aria compressa o usare l'acqua in caduta dal rubinetto per vedere se dall'ingresso in corrispondenza del centratore carter fino al foro di uscita il percorso sia tutto libero.

Comunque sia vi state preoccupando per niente, il 99% degli statori bruciati che abbiamo sostituito avevano il condotto di lubrificazione funzionante, compresi i tre che si sono bruciati a me. La causa principale è sicuramente la scarsa qualità del rame usato.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda StevenB » domenica 20 settembre 2015, 22:20

m4xcool ha scritto:La causa principale è sicuramente la scarsa qualità del rame usato.

Aggiungete anche che ha UN SOLO strato isolante contro i 3 di quelli riavvolti.


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda mauro » lunedì 21 settembre 2015, 9:21

perfetto!!!! quante cose si imparano in swci: bellissimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda Frankmag » lunedì 21 settembre 2015, 9:29

Stefano se quello è il mio carter ti sei sbagliato lo scooter ha solo KM 31600.



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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda Frankmag » giovedì 28 gennaio 2016, 11:03

Ciao a tutti voglio fare una domanda per StevenB come mai dopo avermi sostituito lo statore a settembre adesso controllo l'olio ed è sempre sopra il livello massimo?



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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 28 gennaio 2016, 11:10

te ne hanno messo troppo


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda StevenB » giovedì 28 gennaio 2016, 11:47

Frankmag ha scritto:Ciao a tutti voglio fare una domanda per StevenB come mai dopo avermi sostituito lo statore a settembre adesso controllo l'olio ed è sempre sopra il livello massimo?

Ti devi preoccupare quando cala il livello, non quando rimane allo stesso livello anche se e' un poco di piu'. Io ne metto circa 2,4 litri ad ogni cambio olio, lo faccio anche sul mio e ho 166 MILA Km di felicita' !!!


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda Ultimus » giovedì 4 febbraio 2016, 11:39

Lo statore si brucia quasi esclusivamente sul Silverwing poiché da progetto eroga ai servizi e batteria una corrente elevata.
Consapevoli del problema sull' SWT è stata ridotta la potenza di uscita.
Per tale motivo è altamente consigliabile sull'SW sostituire la lampada anteriore con una Xenon da 35W e le lampade di posizione con quelle a Led oltre all'ottima pratica di sostituire regolarmente l'olio (almeno una volta l'anno anche se ha fatto solo 500Km) con fluido di qualità SAE come previsto sul libretto


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda erpomata » giovedì 4 febbraio 2016, 11:43

Sull'SWT aggiungerei anche il relè per disattivare l'anabbagliante in fase di accensione del mezzo.


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Re: Statore bruciato, perche' ?

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 4 febbraio 2016, 12:11

Ultimus ha scritto:Lo statore si brucia quasi esclusivamente sul Silverwing poiché da progetto eroga ai servizi e batteria una corrente elevata.

una domanda: ma la quantità di energia prodotta dallo statore è in funzione di quella richiesta dai servizi del mezzo?


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