Come buttare soldi al vento

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: special edition 2008 Antracite
Contatta:

Re: Come buttare soldi al vento

Messaggioda claudioxxx » mercoledì 5 settembre 2012, 16:55

Ma l' Olio trasmissione finale, si deve cambiare ogni 2 anni come dice Honda oppure come fanno in tanti non si cambia mai proprio come il liquido refrigerante!?
Vale la pena sostituirlo? Qui sul forum ho letto di persone che lo cambiano ad ogni cambio d'olio motore e poi, quale olio mettere uno specifico o quello del motore stesso 10w30 o 10w40 che sia. Grazie per le risp.

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » mercoledì 5 settembre 2012, 16:58

Vedi che c e una lunga discussione ciao:

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: special edition 2008 Antracite
Contatta:

Messaggioda claudioxxx » mercoledì 5 settembre 2012, 17:32

Aldonccroma ha scritto:Vedi che c e una lunga discussione ciao:

Postami il link se sai dove sta la discussione, perchè con il tasto cerca nn se ne viene a capo.

Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Messaggioda Alex64 » mercoledì 5 settembre 2012, 18:46

C'e poco da aggiungere...sei un grande!!! Unisci passione e competenza a un grande senso pratico...sintesi perfetta!ciao e grazie per il tuo impegno.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 5 settembre 2012, 18:51

claudioxxx ha scritto:
Aldonccroma ha scritto:Vedi che c e una lunga discussione ciao:

Postami il link se sai dove sta la discussione, perchè con il tasto cerca nn se ne viene a capo.

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=182472#p182472

A mio parere vale la pena sostituirlo ogni 2/3 anni, l'originale, sostituito a poco più di 33.000 km, sembrava un'acquetta nera insignificante ed era sotto livello di 50 ml. Non costa praticamente nulla, basta usare l'olio che rimane nella terza confezione dopo aver sostituito l'olio motore.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Messaggioda Sindavide » lunedì 10 giugno 2013, 10:58

Non posso che concordare con Stefano.
Purtroppo il marketing regna sovrano in ogni campo del commercio e anche della vita ormai.
Viviamo in una società nella quale ormai il mercato non è più determinato dalla domanda, ma dall'offerta. In pratica non è il consumatore/utente che ha bisogno di una cosa e i produttori rispondono, ma avviene il contrario: i produttori inventano cose di cui non si sente il bisogno e tramite il marketing (che è una cosa estremamente sofisticata) inducono il consumatore/utente ad averne bisogno.
Insomma, l'importante è vendere e indurre le persone a consumare e a spendere soldi.
Non predico il ritorno ad un'epoca preindustriale, ma senz'altro ci si può un po' difendere dal marketing.
Fatta questa considerazionedi carattere MOOOLTO generale, direi che abbiamo la fortuna di potere sfruttare l'esperienza di Stefano per quanto riguarda la manutenzione del nostro SW.
Io personalmente seguo le sue indicazioni.
Ho fatto l'ultimo tagliando dei 24.000 lo scorso anno ai 25.000 km, tutto da solo seguendo le istruzioni che ho trovato sparse sul forum, con materiale acquistato da Markbillo e con un risparmio grandissimo rispetto al precedente tagliando fatto dal meccanico.
Ora mi accingo a fare quello dei 35.000.
Quindi non solo in questo modo si spende di meno per ogni tagliando, ma di tagliandi se ne fanno anche di meno.
Ciao a tutti,
D

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 10 giugno 2013, 12:29

Capo ma doce ca..spita ero quando hai scritto questo post? Eppure non sono mai mancato un giorno!!?? acc: acc:
Sarà l'età ... dev'essere senz'altro l'età ... acc: acc:
Non credete al Capo? Siete delle BESTIE!!! ahah:
Volete la prova?
Eccovela: pastiglie freno Goldwing 1800, costo 128,00 euretti la coppia; pastiglie freno 1100XXX (se non erro perchè sono troppo inc...avolato), costo 56,00 euro acc: acc: Se volete potete anche controllare i codici: sono identici, ma noi al banco chiediamo il prodotto e quello ci viene fornito. Difficile si facciano comparazioni ....
Vi basta?
Tutte le case produttrici di auto/moto si servono di componentistica prodotta da terzi sulla quale appongono il loro marchio a "garanzia" del prodotto ....
Grazie Stefano dell'alternativa proposta alla spendita inutile ..... :timido: :timido: :timido: :timido: :timido:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”