perdita olio motore (credo...)

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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » mercoledì 28 dicembre 2016, 12:26

300 gradi bastano :doh:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » mercoledì 28 dicembre 2016, 20:47

Oppure all'Obi ho trovato questo (costa anche meno).
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/16 ... mperatura/
Altra domanda da 'gnurant: per aprire il coperchio devo far scolare tutto l'olio motore, vero?


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 dicembre 2016, 21:17

NON DOVETE ANDARE dai Brico e Co. ma recatevi dagli AUTORICAMBI perche' loro vendono cose buone che comprano i meccanici.

Per aprire il coperchio avete due strade, metterlo sulla stampella laterale e poi estrarre 2 bicchieri di olio con una siringa oppure metterlo sul cavalletto centrale e far scolare l'olio per bene.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » giovedì 29 dicembre 2016, 9:59

NON DOVETE ANDARE dai Brico e Co. ma recatevi dagli AUTORICAMBI perche' loro vendono cose buone che comprano i meccanici
assolutamente, io ho preso quello dell arexons a suo tempo(max temp 270 e tuttora è ok)........poi se posso darti un consiglio , se non hai ponte elevatore svuota tutto l olio (tra le 2 opzioni di steven) perchè x estrarre il braccio oscillante devi dargli colpi ben assestati(almeno sul mio) dal lato opposto con un manico di piccone (solo il manico mi raccomando ahah: ...io ne ho preso uno in agraria) e se hai il pupone con il laterale ti risulta un po complicato....forse...


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » giovedì 29 dicembre 2016, 10:07

Dipende dalla tua manualità, io l'ho fatto spesse volte a terra sul laterale senza neanche il bisogno di drenare parzialmente l'olio, anche se questa indicazione data da SB è un ottimo consiglio.

Per rimuovere il braccio oscillante va bene anche un quadrello di legno reperibile come scarto ovunque.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » giovedì 29 dicembre 2016, 10:31

Dipende dalla tua manualità
ovviamente!!!!! ma visto che è la sua prima volta ........il cavalletto centrale da un po piu' di sicurezza non concordi?


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » giovedì 29 dicembre 2016, 10:46

In realtà no: esattamente 2 anni fa il 30 dicembre 2014 ho cambiato il mio primo statore sul cavalletto laterale e da allora quando non ho avuto un ponte a disposizione, l'ho sempre fatto così; a mio avviso è molto più comodo e veloce non dovendo scaricare l'olio.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » giovedì 29 dicembre 2016, 11:16

ma... m4xcool ti ho sempre considerato e continuo a farlo che sei un "grande" ma che tu mi dica che è piu sicuro sul cavalletto laterale che non sul centrale......bè almeno su questo perdonami ma non sono d accordo....e poi scusa ma che il lavoro sia piu veloce ......non è un lavoretto come sostituire le candele, se uno ha fretta meglia che vada a fare shopping ah ah.poi ovviamente uno fa come crede ... vedremo come intendera' eseguire questa operazione.......


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » venerdì 30 dicembre 2016, 15:26

m4xcool ha scritto:Per rimuovere il braccio oscillante va bene anche un quadrello di legno reperibile come scarto ovunque.

??: ??: ??: ??: ??:
Forse non capisco perché non l'ho ancora fatto.
In sostituzione al cacciavite a percussione va bene lo stesso uma chiave a cricco?


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » venerdì 30 dicembre 2016, 15:56

Assolutamente no perchè rischi di spanare la testa di una delle tre TRX 50; serve il giravite a percussione.
Una volta rimosse, dal lato opposto usando un quadrello di legno o il manico di un piccone e una mazzetta si scalza il bracccio oscillante dal fulcro che ruota al centro del carter statore.


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