I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
Pinguino64 ha scritto:Ragazzi non cominciamo a dire castronerie.........prima di fare azzardi mentali, forse non ben sapete la tecnica di funzionamento di un variatore.
Se la cinghia si dovesse rompere la ruota girerebbe liberamente, ed è IMPOSSIBILE che la cinghia si vada ad incastrare da qualche parte, al massimo ti bloccherebbe il motore ma non la ruota post.
Hai ragione ma il SW e' fatto diversamente dagli altri.
La ginghia e' composta da due materiali, GOMMA + FILATI ARAMIDICI (Kevlar). La cinghia quando si rompe viene FRULLATA e quello che rimane o meglio quello che NON VIENE FRULLATA sono i filati aramidici quindi tolto il coperchio quello che vedrete e' un ammasso di LANA GIALLA SOFFICE. Questa lana puo' INCASTRARSI dietro il variatore e puo' succedere uno di questi casi:
1) il blocco immediato dell'albero motore puo' far saltare una maglia o spezzare la catena di distribuzione con sfondamento dei pistoni
2) puo' PIEGARE l'albero motore
3) il motore si spegne senza alcun danno.
Questo sopra vale per TUTTI ma sul SW il gruppo FRIZIONE e' posizionato al CONTRARIO rispetto a tutti gli altri mezzo in commercio e se i filati aramidici si dovessero incastrare tra carter e campana, la ruota si bloccherebbe all'instante ma essendo il posteriore della campana LISCIA, le probabilita' di far bloccare la ruota sono praticamente uguale a ZERO.
Il pericolo non e' sul gruppo frizione ma sul variatore.
A me sul Piaggio Hexagon 150 per fare un esempio e' capitato 3 volte a 120 orari e non e' mai successo nulla di grave, il motore si e' spento solamente.
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
StevenB ha scritto:....
3) il motore si spegne senza alcun danno.
...
A me sul Piaggio Hexagon 150 per fare un esempio e' capitato 3 volte a 120 orari e non e' mai successo nulla di grave, il motore si e' spento solamente.
Questa cosa non l'ho capita....
Perché si dovrebbe spegnere il motore da solo se la cinghia si rompe? Secondo quello che so io, la cinghia trasmette(tramite variatore e gruppo frizione) il movimento alla ruota.
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
pippobis2 ha scritto:esatto, penso anche io che almeno 40.000 km li valga la cinghia Honda (Mitsuboshi)
.........e le mie candele hanno 90.000 km
Oggi cambiate le candele......... .... ..... ....
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
m4xcool ha scritto:con la cinghia "nuova"
Ne metto una di 24000 Km.
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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