I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda m4xcool » venerdì 23 agosto 2013, 7:51

zulio cerchiamo di rimanere in Topic; anche a me si è rotta la cinghia del Piaggio Hexagon 150 addirittura prima dell'intervallo di sostituzione, ma stiamo parlando di HONDA SILVERWING e come ho premesso all'inizio: prima di speculare osservate come è fatta quella del nostro mezzo.


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda StevenB » venerdì 23 agosto 2013, 9:14

Pinguino64 ha scritto:Ragazzi non cominciamo a dire castronerie.........prima di fare azzardi mentali, forse non ben sapete la tecnica di funzionamento di un variatore.
Se la cinghia si dovesse rompere la ruota girerebbe liberamente, ed è IMPOSSIBILE che la cinghia si vada ad incastrare da qualche parte, al massimo ti bloccherebbe il motore ma non la ruota post.

Hai ragione ma il SW e' fatto diversamente dagli altri.
La ginghia e' composta da due materiali, GOMMA + FILATI ARAMIDICI (Kevlar). La cinghia quando si rompe viene FRULLATA e quello che rimane o meglio quello che NON VIENE FRULLATA sono i filati aramidici quindi tolto il coperchio quello che vedrete e' un ammasso di LANA GIALLA SOFFICE. Questa lana puo' INCASTRARSI dietro il variatore e puo' succedere uno di questi casi:
1) il blocco immediato dell'albero motore puo' far saltare una maglia o spezzare la catena di distribuzione con sfondamento dei pistoni
2) puo' PIEGARE l'albero motore
3) il motore si spegne senza alcun danno.

Questo sopra vale per TUTTI ma sul SW il gruppo FRIZIONE e' posizionato al CONTRARIO rispetto a tutti gli altri mezzo in commercio e se i filati aramidici si dovessero incastrare tra carter e campana, la ruota si bloccherebbe all'instante ma essendo il posteriore della campana LISCIA, le probabilita' di far bloccare la ruota sono praticamente uguale a ZERO.

Il pericolo non e' sul gruppo frizione ma sul variatore.

A me sul Piaggio Hexagon 150 per fare un esempio e' capitato 3 volte a 120 orari e non e' mai successo nulla di grave, il motore si e' spento solamente.


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda BlackDaniels » venerdì 23 agosto 2013, 16:12

StevenB ha scritto:....
3) il motore si spegne senza alcun danno.
...
A me sul Piaggio Hexagon 150 per fare un esempio e' capitato 3 volte a 120 orari e non e' mai successo nulla di grave, il motore si e' spento solamente.


Questa cosa non l'ho capita....

Perché si dovrebbe spegnere il motore da solo se la cinghia si rompe? Secondo quello che so io, la cinghia trasmette(tramite variatore e gruppo frizione) il movimento alla ruota.
??:


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda pippobis2 » domenica 15 settembre 2013, 19:36

pippobis2 ha scritto:esatto, penso anche io che almeno 40.000 km li valga la cinghia Honda (Mitsuboshi)

.........e le mie candele hanno 90.000 km swci:


Oggi cambiate le candele......... acc: .... perche': ..... ??: .... ahah: swci:


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda agile » martedì 12 novembre 2013, 22:58

davvero qui sul forum nessun utente ha mai rotto la cinghia?? alla faccia dell'affidabilità giapponese!



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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda StevenB » mercoledì 13 novembre 2013, 9:28

Oggi la mia cinghia ha fatto 38 mila km, la cambio a 40000 con una da 24000.
ahah:


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda m4xcool » mercoledì 13 novembre 2013, 10:33

Quando lo farai controlla prima le velocità indicate a 5000/6000 giri/min. così da verificare se con la cinghia "nuova" avrai un peggioramento delle prestazioni come accaduto a me, compatibile con la maggior resistenza di quella più giovane.


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda StevenB » mercoledì 13 novembre 2013, 11:12

m4xcool ha scritto:con la cinghia "nuova"

Ne metto una di 24000 Km.


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda m4xcool » mercoledì 13 novembre 2013, 11:17

infatti nuova è tra virgolette...


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda angelodin » mercoledì 13 novembre 2013, 11:21

La mia ha circa 28000Km. La volete ? hihihi: hihihi: hihihi:


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