Perdita di spunta

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Shikafansub
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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » mercoledì 4 gennaio 2017, 21:17

StevenB ha scritto:
Shikafansub ha scritto:C'è una guida su come autocostruirlo? O altrimenti contatto Markbillo per averne uno?

Se l'utensile e' AUTOCOSTRUITO quindi ARTIGIANALE, e' ovvio che Markbillo non lo ha.

Non limitatevi al solo forum, consultate anche l'enorme ARCHIVIO TECNICO che ha anche un ottimo motore di ricerca.


Ah, pensavo ne esistessero in commercio. Dopotutto non pensavo che ogni meccanico se lo dovesse autocostruire!



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StevenB
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Re: Perdita di spunta

Messaggioda StevenB » mercoledì 4 gennaio 2017, 21:42

Shikafansub ha scritto:Dopotutto non pensavo che ogni meccanico se lo dovesse autocostruire!

Infatti, quasi tutti i meccanici acquistano a circa 200 euro l'utensile HONDA venduto regolarmente.


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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » mercoledì 4 gennaio 2017, 21:55

StevenB ha scritto:
Shikafansub ha scritto:Dopotutto non pensavo che ogni meccanico se lo dovesse autocostruire!

Infatti, quasi tutti i meccanici acquistano a circa 200 euro l'utensile HONDA venduto regolarmente.


Ah ok! Ottimo! Grazie! :D
Comunque tu cosa ne pensi dei rulli Polini da 24,5g? Dici che cambia molto rispetto agli originali?



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda StevenB » giovedì 5 gennaio 2017, 11:44

Gli originali sono da 25 mentre i polini sono da 24,5 quindi secondo te cambiano 4 GRAMMI in piu' o meno ?


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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » giovedì 5 gennaio 2017, 11:55

StevenB ha scritto:Gli originali sono da 25 mentre i polini sono da 24,5 quindi secondo te cambiano 4 GRAMMI in piu' o meno ?


Se chiedo è perché sono ignorante :gnegne:

Comunque grazie per la risposta :D

Ho scritto a Markbillo per i pezzi! :D



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda mauro » giovedì 5 gennaio 2017, 13:01

StevenB ha scritto:Gli originali sono da 25 mentre i polini sono da 24,5 quindi secondo te cambiano 4 GRAMMI in piu' o meno ?

hihihi: hihihi:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Fremen70 » giovedì 5 gennaio 2017, 13:48

Mi permetto di inserirmi per dire la mia in base all'esperienza fatta sul mio SW identico al tuo.
Preso usato a 25.000 km. Andava bene, ma appena ho potuto ho fatto un po di manutenzione alla trasmissione usando i video del BOSS nella sezione video tecnica. Già solo con un po di pulizia della trasmissione, sostituzione filtro aria con un HIFLO e candele denso iriduim ha cambiato faccia. Più brioso, più fluido e potente nell'erogazione. Ovviamente non in modo esagerato ma si sentiva nettamente la differenza.
Poi ho messo i polini da 20g e le mollette del 600. Tutta un'altra cosa!!! In partenza e nel salire di giri davvero notevole.
Ma come te ho dovuto fare conto coi consumi cosi ho installato i 24,5g. A Dirla tutta non ha giovato granché nei consumi ma ormai li tengo così perché col mio stile di guida (tutto aperto :timido: ) mi limito un po!
Quindi secondo me già solo facendo pulizia, manutenzione alla frizione e mettendo i rulli nuovi da 24,5g (praticamente identici agli originali ma meno cari), tutto come spiegato nei video, noterai sicuri miglioramenti. Se poi cambi anche candele e filtro aria ne vedrai altri.


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Shikafansub » giovedì 5 gennaio 2017, 13:55

Fremen70 ha scritto:Mi permetto di inserirmi per dire la mia in base all'esperienza fatta sul mio SW identico al tuo.
Preso usato a 25.000 km. Andava bene, ma appena ho potuto ho fatto un po di manutenzione alla trasmissione usando i video del BOSS nella sezione video tecnica. Già solo con un po di pulizia della trasmissione, sostituzione filtro aria con un HIFLO e candele denso iriduim ha cambiato faccia. Più brioso, più fluido e potente nell'erogazione. Ovviamente non in modo esagerato ma si sentiva nettamente la differenza.
Poi ho messo i polini da 20g e le mollette del 600. Tutta un'altra cosa!!! In partenza e nel salire di giri davvero notevole.
Ma come te ho dovuto fare conto coi consumi cosi ho installato i 24,5g. A Dirla tutta non ha giovato granché nei consumi ma ormai li tengo così perché col mio stile di guida (tutto aperto :timido: ) mi limito un po!
Quindi secondo me già solo facendo pulizia, manutenzione alla frizione e mettendo i rulli nuovi da 24,5g (praticamente identici agli originali ma meno cari), tutto come spiegato nei video, noterai sicuri miglioramenti. Se poi cambi anche candele e filtro aria ne vedrai altri.

Grazie mille Fremen, avevo già fatto pulizia 1 annetto fa. Ho messo il filtro della K&N e forse adesso sarà da pulire. In ogni caso già che ci sono farò anche i lavoretti detti in precedenza! :)
Le candele della Denso Iridium hanno dato problemi sia a me sia ad un mio amico e abbiamo dovuto rimettere le originali!



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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Silvercat » giovedì 5 gennaio 2017, 14:24

Shikafansub ha scritto:Comunque tu cosa ne pensi dei rulli Polini da 24,5g? Dici che cambia molto rispetto agli originali?


Si, cambia che ti ritrovi una quarantina di € in più nel portafogli... :obscene-smokingjoint:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Perdita di spunta

Messaggioda Fremen70 » venerdì 6 gennaio 2017, 10:01

Che problemi avete avuto con le candele??


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