Mi permetto di inserirmi per dire la mia in base all'esperienza fatta sul mio SW identico al tuo.
Preso usato a 25.000 km. Andava bene, ma appena ho potuto ho fatto un po di manutenzione alla trasmissione usando i video del BOSS nella sezione video tecnica. Già solo con un po di pulizia della trasmissione, sostituzione filtro aria con un HIFLO e candele denso iriduim ha cambiato faccia. Più brioso, più fluido e potente nell'erogazione. Ovviamente non in modo esagerato ma si sentiva nettamente la differenza.
Poi ho messo i polini da 20g e le mollette del 600. Tutta un'altra cosa!!! In partenza e nel salire di giri davvero notevole.
Ma come te ho dovuto fare conto coi consumi cosi ho installato i 24,5g. A Dirla tutta non ha giovato granché nei consumi ma ormai li tengo così perché col mio stile di guida (tutto aperto
) mi limito un po!
Quindi secondo me già solo facendo pulizia, manutenzione alla frizione e mettendo i rulli nuovi da 24,5g (praticamente identici agli originali ma meno cari), tutto come spiegato nei video, noterai sicuri miglioramenti. Se poi cambi anche candele e filtro aria ne vedrai altri.