manutenzione carter statore

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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » lunedì 5 ottobre 2015, 20:50

Steven, svitati i 3 bulloni (pensavo peggio :) ) invece mi ha fermato il pezzo sopra al carter? Ma come è fissato sopra al carter? Mazza è di un duro...... è a pressione? basta far leva seriamente??
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P1090485.JPG
P1090478.JPG


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » lunedì 5 ottobre 2015, 21:14

Quello che si vede nella foto e' il BRACCETTO OSCILLANTE e in alcuni casi va preso a mazzettate con un manico di legno di quelli dei picconi picchiando con una mazzetta in modo energico ma senza fare danni. Va infilato dal lato SX puntandolo sulla parte superiore e un po' sulla parte inferiore. Per non farlo cadere avvita le due viti lunghe per qualche millimetro.
Il braccetto e' innestato sulla TRAVERSA per mezzo di due centratori, l'alluminio come ben sapete si OSSIDA ed essendo entrambi di alluminio, i due pezzi si saldano con il tempo.

Questa operazione e' la parte piu' delicata e piu' impegnativa che puo' farvi STOPPARE, a me e' successo una sola volta e ho dovuto usare l'ingegno e l'esperienza ma alla fine ho vinto.

E' piu' facile vederlo che scriverlo.


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » lunedì 5 ottobre 2015, 21:28

a bon, se arrivo domani mi IMPEGNO . TERRO' il forum aggiornato. GRAZIE come sempre!!!! :ave:


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » martedì 6 ottobre 2015, 17:16

ecco fatto.... braccio oscillante tolto..... 3 copletti ben assestati e opla'
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in fase di rimontaggio una sporcata di grasso al litio su questo cuscinetto?
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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » mercoledì 7 ottobre 2015, 15:02

smontato!!! colore statore ok. Provato con tester verso massa ok. Ora si passa alla fase di pulizia. Un unica domanda.... Ricordo che nei motori elettrici autofrenanti con volani magnetici , una volta aperto mettevamo proprio sul volano dei pezzi di ferro xkè non si smagnetizasse. Con il nostro volano? diciamo che se uno non richiude da li a poco? puo' stare cosi' senza nulla?
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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda Max73 » mercoledì 7 ottobre 2015, 17:58

Complimenti per l'operato...... ottimo: ottimo:
Quando tocchera' a me visto che siamo "vicini" di casa mi darai una mano. hihihi: hihihi: hihihi:


5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » mercoledì 7 ottobre 2015, 18:01

non c è problema, sempre disponibile , ci mankerebbe :beer: :beer:


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 ottobre 2015, 18:52

mauro ha scritto:Ricordo che nei motori elettrici autofrenanti con volani magnetici , una volta aperto mettevamo proprio sul volano dei pezzi di ferro xkè non si smagnetizzasse. Con il nostro volano? diciamo che se uno non richiude da li a poco? puo' stare cosi' senza nulla?

Fino a che il volano non diventa ROSSO, puoi stare tranquillo.
swci:


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda mauro » mercoledì 7 ottobre 2015, 19:11

a... ok, domani cmq dovrei riuscire a terminare.....


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Re: manutenzione carter statore

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 ottobre 2015, 20:15

mauro ha scritto:a... ok, domani cmq dovrei riuscire a terminare.....

Mi raccomando
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