perdita olio motore (credo...)

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daniele
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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda daniele » lunedì 10 febbraio 2014, 17:05

StevenB ha scritto:
daniele ha scritto:cos'è il "pic"? Per smontare il coperchio statore devo smontare anche gli scarichi che passano d'avanti?

La PIC e' quella specie di silicone che si mette quandi si accoppiano le parti dove non e' presente una guarnizione fatta appositamente. Il tubetto di PIC per alte temperature la trovi da un qualsiasi autoricambi. La quantita' da mettere e' come uno spaghettino perche' il 90% uscira' fuori.

Per smontare il coperchio statore e' obbligatorio rimuovere il terminale e i suoi collettori di scarico. Per svitare i 4 dadi ciechi a torretta sui prigionieri e' necessaria una chiave a tubo da 10 lunga 35cm. Il problema non sono questi 4 dadi ciechi ma le 3 viti TORKS per smontare il piccolo braccetto oscillante. Per svitare queste 3 viti TORKS va usata una bussola T50 BETA o USAG
Immagine
collegata ad un cacciavite a percussione non necessariamente Beta
Immagine

La prima cosa da fare e' proprio svitare queste 3 viti, se non ci riuscite e' meglio lasciar perdere e consultare il primo appassionato di meccanica.

Grazie StevenB,
per quanto riguarda le torxs non c'è problema già fatto, ma per quanto riguarda ai colletori di scarico devo cambiare la guarnizione?
Grazie ancora


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » lunedì 10 febbraio 2014, 17:15

Non è necessario: le guarnizioni di rame rimangono all'interno della sede dove i collettori si accoppiano con il carter motore, consentendo di rimontare gli stessi senza pericolo di creare disaccoppiamenti.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda daniele » lunedì 10 febbraio 2014, 18:44

m4xcool ha scritto:Non è necessario: le guarnizioni di rame rimangono all'interno della sede dove i collettori si accoppiano con il carter motore, consentendo di rimontare gli stessi senza pericolo di creare disaccoppiamenti.

GrazieMille


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » venerdì 23 dicembre 2016, 10:10

Ciao Ragazzi, riesumo questa discussione perché a circa 70.000 km si è presentato anche a me il problema.
Per ora perde solo dal cavo pickup.
Volevo in prima battuta provare con una sigillata esterna e vedere come si comporta.
Potete postarmi una foto di sta cavolo di Pic, ho provato a cercarla su Google ma proprio non ce la faccio.
Da Norauto pensate che possa trovarla?
Ad ogni modo ho capito che serve un sigillante per alte temperature (almeno 250°), possibilmente nero per non farlo vedere.
Ci sono prodotti simili?
Grazie.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » venerdì 23 dicembre 2016, 10:59

Zephyr ha scritto:Volevo in prima battuta provare con una sigillata esterna e vedere come si comporta.

Non risolvi nulla in quanto dovresti sgrassare per bene la superficie dove metti la PIC altrimenti non si incolla.

La PIC e' facilissima da trovare, entri in un qualsiasi AUTORICAMBI e chiedi quello NERO.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Tecnopigno » venerdì 23 dicembre 2016, 17:01

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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Tecnopigno » venerdì 23 dicembre 2016, 17:02

Questo è rosso però



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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » venerdì 23 dicembre 2016, 20:27

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Volevo in prima battuta provare con una sigillata esterna e vedere come si comporta.

Non risolvi nulla in quanto dovresti sgrassare per bene la superficie dove metti la PIC altrimenti non si incolla.

Devo per forza aprire e fare tutto secondo istruzioni?
Ovviamente c'è differenza tra un lavoro fatto bene ed un lavoro fatto male ma a me basta che non perda più.
In altre discussioni c'è chi ha pulito e sigillato ed é andato a posto.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » venerdì 23 dicembre 2016, 20:41

assolutamente come istruzioni, con molta calma e pazienza vedrai risolverai pure te..... ci sono passato pure io... ciao:


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » martedì 27 dicembre 2016, 23:15

Questo va bene per fare il lavoro?
Trovato da Norauto a poco più do 7 euro (non ancora preso).
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