I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

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StevenB
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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda StevenB » giovedì 22 agosto 2013, 10:45

Riky600 ha scritto:Io seguo le indicazioni Honda ......
Non vorrei rimanere per la strada. ...per aver sfidato la sorte

Comprati il Tmax 530.


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda angelodin » giovedì 22 agosto 2013, 13:59

Riky600 ha scritto:Io seguo le indicazioni Honda ......
Non vorrei rimanere per la strada. ...per aver sfidato la sorte

La cinghia originale o mitsuboshi (che è essa) è ben fatta. Se chi di dovere dice che puoi "allungare" tranquillamente a, puoi farlo. Anche perchè ha un certo costo..... La mia ha oltre 27mila e và benissimo. Perchè mandarla via ?!


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda fra2 » giovedì 22 agosto 2013, 15:22

bellissimo ed interessante post! come sempre piacciono quelli costruttivi...

allora una domanda come funziona il v-belt? è una numerazione programmata alla base dei km o dai sensori?,

perchè se fossero sensori con lo spinotto accorciato a -2mm qualcosa lo abbiamo ingannato.... :devil:


.

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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda angelodin » giovedì 22 agosto 2013, 18:28

fra2 ha scritto:......

perchè se fossero sensori con lo spinotto accorciato a -2mm qualcosa lo abbiamo ingannato.... :devil:

Per come mi si comporta direi di si. E' stato ingannato..... :roftl:


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda Pier65 » giovedì 22 agosto 2013, 20:14

ciao: una piccola domanda ,ma se si dovesse rompere mentre si è in autostrada a 7000/75000 giri motore e si dovesse incastrare da qualche parte e ti blocca la ruota cosa potrebbe succedere, io non ci voglio neanche pensare. Se si viaggia in città a velocità moderate è un discorso ma se si viaggia in autostrada penso che sia meglio non rischiare troppo!!!!!!


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda The joker » giovedì 22 agosto 2013, 20:22

Frá nessun sensore, ogni 24000 contati si accende la spia.

Pier65 ognuno fa quel che vuole secondo le sue esperienze ed il suo modus pensandi ed agendi.
Autostrada o città se la cinfhia ti si rompe e s'incastra fino al bloccaggio della ruota stai pur certo che di problemi ne avresti comunque, in città di più visto l'alto tasso di traffico e le minori vie di fuga e distanze di sicurezza.


si vis pacem para bellum


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda fra2 » giovedì 22 agosto 2013, 21:05

The joker ha scritto:Frá nessun sensore, ogni 24000 contati si accende la spia.

Pier65 ognuno fa quel che vuole secondo le sue esperienze ed il suo modus pensandi ed agendi.
Autostrada o città se la cinfhia ti si rompe e s'incastra fino al bloccaggio della ruota stai pur certo che di problemi ne avresti comunque, in città di più visto l'alto tasso di traffico e le minori vie di fuga e distanze di sicurezza.



ak ok ....

io di cinghie rotte ne ho sentite di cotte e crude sulle yamaha e sulle piaggio.. sui sw non mi pare di aver sentito guai in caso di rotture...


.

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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda Pinguino64 » giovedì 22 agosto 2013, 22:38

Ragazzi non cominciamo a dire castronerie.........prima di fare azzardi mentali, forse non ben sapete la tecnica di funzionamento di un variatore.
Se la cinghia si dovesse rompere la ruota girerebbe liberamente, ed è IMPOSSIBILE che la cinghia si vada ad incastrare da qualche parte, al massimo ti bloccherebbe il motore ma non la ruota post.


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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda Scout » venerdì 23 agosto 2013, 6:48

Ciao,
Sono un profano, nella mia vita motociclistica ho avuto solo due scooter e sono le mie due ultime moto.
Però penso che il limite dei 24.000 KM tenga conto anche di particolari non visibili.
Per esempio la perdita di caratteristiche originali del materiale, dovute al riscaldamento d'uso e successivo raffreddamento.
La forza di trazione e diciamo anche dalla tipologia di guida del driver.
Sicuramente 24.000 KM hanno un margine di sicurezza, magari anche eccessivo.
Diciamo che 30-35.000 KM si possono fare.
50.000 però sono più del doppio e qui mi sembra che qualche rischio lo si corra.
Ben inteso che ognuno può fare le sue scelte in base a coscienza e disponibilità.

:beer:



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Re: I Miei Primi 50.000 Km....[CON LA STESSA CINGHIA!]

Messaggioda zulio » venerdì 23 agosto 2013, 7:31

A me la rottura della cinghia è accaduata a 110 km/h sulla roma fiumicino sul foresight 250 (comprato usato, la cinghia l'avevo in garage ed il cambio era previsto per il sabato successivo).
Stavo in corsia di sorpasso e all'atto della rottura il motore non avendo più la resistenza della ruota è salito su di giri e poi, presumo per un sistema di protezione dei fuorigiri, si è spento. Fortunatamente chi stava alla mia destra mi ha lasciato lo spazio per rientrare in corsia di emergenza. La cinta sfilacciata era tutta aggrovigliata sul blocco frizione.
Fortunatamente è andato tutto bene ma la smaltita è stata notevole.


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