VIDEO - Manutenzione correttore di coppia

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: VIDEO - Manutenzione correttore di coppia

Messaggioda StevenB » martedì 4 giugno 2013, 19:55

angelodin ha scritto:Vedendo il video (hai messo pochissimo grasso - giusto sulle piste), mi chiedo se non ci sia grasso in eccesso. Detto grasso si è presentato semi liquido. Ed è li dalla fabbrica (2005). E' il caso di sostituirlo ?
Aprendolo a mano si nota una resistenza quando è al limite di apertura. Mi chiedo se non sia dovuto all'eccesso di grasso.
Grazie per il video !!!!

Quel grasso e' troppo e secondo me va sostituito. La puleggia mobile non deve fare alcuno sforzo, deve scorrere bene senza impuntamenti.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 4 giugno 2013, 20:11

StevenB ha scritto:Quel grasso e' troppo e secondo me va sostituito. La puleggia mobile non deve fare alcuno sforzo, deve scorrere bene senza impuntamenti.

Grazie ! Al prox controllo trasmissione provvederò anche per il correttore di coppia.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

asterics75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Usini (SS)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda asterics75 » martedì 4 giugno 2013, 21:27

StevenB ha scritto:Quando monti lo Spring Slider NON DEVI rimontare il bicchiere bianco.

siamo d'accordo, ma non è questa la domanda che ho fatto....ti ho postato una vecchia discussione, l'hai letta? quella volta dopo aver montato lo SS mi ero ritrovato dei pezzi e non sapevo se facessero parte del correttore oppure no. ora che l'hai smontato per bene mi puoi dare conferma se sono o no del correttore?

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » martedì 4 giugno 2013, 21:31

bellissimo: bravo: grazie: grazie:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 giugno 2013, 21:56

asterics75 ha scritto:
StevenB ha scritto:Quando monti lo Spring Slider NON DEVI rimontare il bicchiere bianco.

siamo d'accordo, ma non è questa la domanda che ho fatto....ti ho postato una vecchia discussione, l'hai letta? quella volta dopo aver montato lo SS mi ero ritrovato dei pezzi e non sapevo se facessero parte del correttore oppure no. ora che l'hai smontato per bene mi puoi dare conferma se sono o no del correttore?

L'elastico metallico che hai trovato nel correttore di coppia che fa parte di un PARA OLIO non mi pare che faccia parte del gruppo frizione in quanto non ha alcun paraolio ma solo dei para grassi e oring. Nella trasmissione sono presenti solo 2 paraoli, uno dietro la campana e l'altro dietro il variatore, in entrambi i casi non possono assolutamente riversarsi nel carter trasmissione.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

asterics75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Usini (SS)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda asterics75 » mercoledì 5 giugno 2013, 11:43

grazie: ottimo:

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”