Messaggioda Zephyr » mercoledì 16 gennaio 2013, 11:58
StevenB ha scritto:Zephyr ha scritto:Mi è partito il bullone, si è segnata tutta la filettatura del bullone (oltre a non aver svitato niente) quindi ho pensato che fosse nocivo per la campana.
Se si sgrana la filettatura del bullone ha poca importanza tanto serve come perno e non come bullone.
Si, ovviamente il bullone non mi serve ad altro.
L'ho solo scritto per dire che è saltato via e così come si è sgranata la filettatura del bullone si può essere segnato il buco della campana.
Ai tempi avevo guardato diverse foto e diversi post ma o sbaglio io qualcosa o è una boiata.
Ho fatto cose ben più difficili senza intoppi ma quella del bullone dietro la campana proprio non mi riesce.
Riepilogando:
-La capocchia del bullone ovviamente immagina vada a poggiare sul carter
-Se tengo il bullone inizialmente con la mano devo puntarlo dando già una minima forza di torsione in modo che si punti tra campana e carter altrimenti cade
-Se devo fare forza devo necessariamente mollare il bullone e dopo fa quello che gli pare (vedi mio trascorso quando è saltato via)
-Inoltre ho paura che la parte del bullone che sporge all'interno della campana danneggi la frizione durante la torsione
La volta che ho provato ho usato un bullone da 8 mm lungo circa 5 cm
Mi sfugge qualche cosa.............................
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