Manutenzione valvola lamellare del PAIR

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GrandeMezzo67
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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda GrandeMezzo67 » martedì 12 giugno 2012, 10:22

StevenB ha scritto:
GrandeMezzo67 ha scritto:Nonostante l'uso , come consigliasti tempo fa, dell'addittivo per pulizia sistemi di alimentazione a benzina , le lamelle erano sporche lo stesso ?
Eliminando il ritorno dal coperchio punterie , con partenze a freddo , non è che ci rimane l'aria automatica un po più a lungo visto che i sensori "sentono" l'aria ( aspirazione ) più fredda in ingresso ?
Naturalmente , la modifica è valida sia per sw che sw-t vista la stessa meccanica , giusto ?
Grazie e scusate l'eventuale banalità delle domande .
swci:

Mi pare che si sta confondendo due interventi che ho fatto, uno e' "Il bypass del ricircolo dei vapori dell'olio", l'altro e' la pulizia delle valvole lamellari per il ricircolo dei gas incombusti ovvero il circuito PAIR. Io non ho rimosso nulla del PAIR, ho solo sostituito le due valvole e i due filtri con altri sempre usati ma ripuliti e sgrassati.

Certo , sei stato chiaro .
Anche max4cool è stato chiarissimo .
La mia affermazione era che nonostante gli addittivi , non tutto il sistema di alimentazione resta lindo e pulito come promettono .
Il bypass può essere una cosa interessante , provo subito .
Grazie per le info .


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda sardino » martedì 12 giugno 2012, 10:47

GrandeMezzo67 ha scritto:...Il bypass può essere una cosa interessante , provo subito ....



bravo: poi passa da me .... hihihi: hihihi: grazie: ciao:


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda m4xcool » martedì 12 giugno 2012, 13:40

GrandeMezzo67 ha scritto:[...]La mia affermazione era che nonostante gli addittivi , non tutto il sistema di alimentazione resta lindo e pulito come promettono.[...]

La valvola pair non è interessata dalla miscela aria/benzina, ma dai vapori dell'olio; quindi per quanto si impieghino olii di qualità (vedi quello consigliato da SB Bardhal XTC C60) con l'accumularsi dei Km si imbratterà sempre; l'uso degli additivi miscelati alla benzina invece contribuisce a mantenere pulito e in efficienza il sistema di alimentazione inteso come iniettori/candele/valvole, contribuendo anche a rimuovere eventuali residui carboniosi che si formano sulla testa dei cilindri.
In quest'ottica il bypass mantiene puliti i collettori non più interessati al passaggio dei vapori dell'olio messi in ricircolo.


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda q1073 » martedì 12 giugno 2012, 18:58

Domanda da ignorante in materia: ma se il bypass porta soltanto benefici perchè la Honda ha progettato questo ricircolo dei vapori? ??:
Dovrà pur esserci qualche altra motivazione valida...


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda StevenB » martedì 12 giugno 2012, 18:59

q1073 ha scritto:Domanda da ignorante in materia: ma se il bypass porta soltanto benefici perchè la Honda ha progettato questo ricircolo dei vapori? ??:
Dovrà pur esserci qualche altra motivazione valida...

Viene imposto dalle norme anti inquinamento.


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda q1073 » martedì 12 giugno 2012, 19:07

StevenB ha scritto:Viene imposto dalle norme anti inquinamento.


Ah ok ok:

Quindi come tutte le modifiche da voi suggerite, penso proprio che farò anche questa... ottimo:

Attendo se possibile, le foto di m4xcool del lavoro, per essere sicuro di non far danni. Grazie delle info grazie:


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda erpomata » mercoledì 13 giugno 2012, 16:33

Quindi la lista della spesa è:

70cm circa di tubo trasparente in PVC da 1/2 pollice (1,25 cm).
5 cm di tubo (diam. 1,50 cm)
1 fascetta per il tubo da 1/2 police per fare il prolungamento.

Ho dimenticato qualcosa?


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda erpomata » giovedì 14 giugno 2012, 12:40

Spariti tutti?


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda StevenB » giovedì 14 giugno 2012, 12:49

erpomata ha scritto:Spariti tutti?

No no, siamo tutti qui, solo che c'e' la SIESTA.


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Re: Manutenzione valvola lamellare del PAIR

Messaggioda erpomata » giovedì 14 giugno 2012, 12:58

Da ieri sera? 13/06/2012, 17:33


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