StevenB ha scritto:GrandeMezzo67 ha scritto:Nonostante l'uso , come consigliasti tempo fa, dell'addittivo per pulizia sistemi di alimentazione a benzina , le lamelle erano sporche lo stesso ?
Eliminando il ritorno dal coperchio punterie , con partenze a freddo , non è che ci rimane l'aria automatica un po più a lungo visto che i sensori "sentono" l'aria ( aspirazione ) più fredda in ingresso ?
Naturalmente , la modifica è valida sia per sw che sw-t vista la stessa meccanica , giusto ?
Grazie e scusate l'eventuale banalità delle domande .
Mi pare che si sta confondendo due interventi che ho fatto, uno e' "Il bypass del ricircolo dei vapori dell'olio", l'altro e' la pulizia delle valvole lamellari per il ricircolo dei gas incombusti ovvero il circuito PAIR. Io non ho rimosso nulla del PAIR, ho solo sostituito le due valvole e i due filtri con altri sempre usati ma ripuliti e sgrassati.
Certo , sei stato chiaro .
Anche max4cool è stato chiarissimo .
La mia affermazione era che nonostante gli addittivi , non tutto il sistema di alimentazione resta lindo e pulito come promettono .
Il bypass può essere una cosa interessante , provo subito .
Grazie per le info .