ho problemi alla frizione
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- TOSCANACCIO65
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: bordeaux
ho problemi alla frizione
vi chiedo un consiglio compro il tutto nuovo di pacca originale sperando di risolvere il problema?
grazie
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
Re: ho problemi alla frizione
TOSCANACCIO65 ha scritto:acc: ho dovuto sostituire la frizione a km 67.000 ho comprato la malossi ed ho nel frattempo sostituito ben 2 volte le campane o bicchiere come si chiama non saprei ma i risultati sono deludenti tutto ok a regimi alti ma nel traffico o in salita dietro a qualche auto su i 20/25/30 km orari strappa da matti in piu' gigola con rumore fastidioso ad oggi sono a km 70.300
vi chiedo un consiglio compro il tutto nuovo di pacca originale sperando di risolvere il problema?
grazie
Fai rettificare la campana della frizione ........spesso è ovalizzata .... e causa qel malefico rumore .........
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- TOSCANACCIO65
- UTENTE NORMALE
la malossi fa' veramente schifo dovrebbero togliarla dal mercato e' un pacco e' cotta sembra di zucchero?
pero' una volta usciti dalla fase bassa dava il meglio di se va beh pazienza!!
- mmm71
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Frascati (Rm)
- Scooter: Altro
- Colore: GP800
TOSCANACCIO65 ha scritto:la malossi fa' veramente schifo dovrebbero togliarla dal mercato
Scusami , ma e una frase un pò pesantuccia , non pensi, io ce l'ho montata da due anni e non ricordo quanti km , mai dato alcun problema , o muggito vario.
Scusami ancora , ma hai controllato bene tutto
- steino
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Sarzana SP
- Scooter: Altro
- Colore: .
io (e anche altri ) frizione malossi quasi 30.000 km e va ancora da dio !!!!
booo !!! a volte non vi capisco .
ciao a tutti
- TOSCANACCIO65
- UTENTE NORMALE
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
TOSCANACCIO65 ha scritto:scusa:scusate io ci credevo tant'e' l'ho acquistata per' e' stato un calvario vorrei farvi vedere com'e' ridotta mettetevi sulle spalle 5000 km con frizione nuova (malossi ) che gigola e strappa nuova di pacca oltre ad aver speso soldi di manodopera e rotture varie poi torni all'originale e funziona perfettamente + spese non vi sentirete depressi stevenb mi aveva consigliato subito di mettere originale se lo dice lui !!
Prima di montare una campana nuova di zecca, fatela SEMPRE rettificare prima.
La frizione Malossi e' stata messa in commercio per risolvere un problema che affliggeva i vecchi 600 euro 1 e che Honda ha risolto nel 2004. Io consiglio sempre quella originale, campana rettificata, mollette del 600 e rulli da 20 o 21 sul 400. Lubrificate ogni volta che aprite il varte i 5 tamponi frizione e se notate che non sono piu' rotondi, sostituiteli tutti e 5.
Fai un salto un sabato da me.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: bianco
Con l'occasione ho fatto presente che avvertivo un "rumorino" alla frizione e se potevano verificare.
Il meccanico quando ha smontato il tutto, le masse della frizione sono tutte rigate, e hanno rigato anche la campanatura. Ci sono proprio dei solchi !!!! Provvederò anche a mettere delle foto quando la sostituerò, - sono in garanzia - per fortuna - ma credetemi mai visto una cosa simile. I Km non sono di gran conforto.
Se qualcuno ha dei consigli sono sempre ben accetti.
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”