ho problemi alla frizione

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
TOSCANACCIO65
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW-T400
Colore: bordeaux

ho problemi alla frizione

Messaggioda TOSCANACCIO65 » sabato 29 gennaio 2011, 8:19

acc: acc: acc: ho dovuto sostituire la frizione a km 67.000 ho comprato la malossi ed ho nel frattempo sostituito ben 2 volte le campane o bicchiere come si chiama non saprei ma i risultati sono deludenti tutto ok a regimi alti ma nel traffico o in salita dietro a qualche auto su i 20/25/30 km orari strappa da matti in piu' gigola con rumore fastidioso ad oggi sono a km 70.300
vi chiedo un consiglio compro il tutto nuovo di pacca originale sperando di risolvere il problema?
grazie

Immagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: ho problemi alla frizione

Messaggioda Riky600 » sabato 29 gennaio 2011, 9:27

TOSCANACCIO65 ha scritto:acc: acc: acc: ho dovuto sostituire la frizione a km 67.000 ho comprato la malossi ed ho nel frattempo sostituito ben 2 volte le campane o bicchiere come si chiama non saprei ma i risultati sono deludenti tutto ok a regimi alti ma nel traffico o in salita dietro a qualche auto su i 20/25/30 km orari strappa da matti in piu' gigola con rumore fastidioso ad oggi sono a km 70.300
vi chiedo un consiglio compro il tutto nuovo di pacca originale sperando di risolvere il problema?
grazie

Fai rettificare la campana della frizione ........spesso è ovalizzata .... e causa qel malefico rumore ......... ciao:

ImmagineImmagineImmagine

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » sabato 29 gennaio 2011, 12:55

ciao bello il mio consiglio è di montare tutto originale specialmente le ganasce frizione quelle malossi non valgono un cazzzzz poi le mollette rimonta le originali o quelle sempre originali del 600 ma la cosa importante è che prima di rimontare il tutto rettifica la CAMPANA fai questo setting tutto in sieme per non perdere del tempo e ti garantisco che il pupo andrà liscio come l?olio swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 29 gennaio 2011, 19:27

Ogni volta che si compra la campana, si va di rettifica. La frizione SOLO originale.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

TOSCANACCIO65
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda TOSCANACCIO65 » mercoledì 2 febbraio 2011, 22:21

:clap: si avete ragione tutti,la rettifica se te la fanno bene comunque ho comprato il tutto originale honda e per non buttare via ulteriori soldi di manodopera ho comprato pure la campana nuova di pacca il pupo e' un po spento manca di brio ma piu' avanti ci cambiero' le molle (cosa mi consigliate visto pure i km che ha?)
la malossi fa' veramente schifo dovrebbero togliarla dal mercato e' un pacco e' cotta sembra di zucchero?
pero' una volta usciti dalla fase bassa dava il meglio di se va beh pazienza!! grazie:

Immagine

mmm71
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Frascati (Rm)
Scooter: Altro
Colore: GP800

Messaggioda mmm71 » mercoledì 2 febbraio 2011, 22:42

TOSCANACCIO65 ha scritto:la malossi fa' veramente schifo dovrebbero togliarla dal mercato

Scusami , ma e una frase un pò pesantuccia , non pensi, io ce l'ho montata da due anni e non ricordo quanti km , mai dato alcun problema , o muggito vario.

Scusami ancora , ma hai controllato bene tutto

steino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sarzana SP
Scooter: Altro
Colore: .

Messaggioda steino » giovedì 3 febbraio 2011, 13:45

perchè dite stupidaggini !!!

io (e anche altri ) frizione malossi quasi 30.000 km e va ancora da dio !!!!

booo !!! a volte non vi capisco .

ciao a tutti

Immagine Immagine Immagine

TOSCANACCIO65
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda TOSCANACCIO65 » giovedì 3 febbraio 2011, 14:48

scusa:scusate io ci credevo tant'e' l'ho acquistata per' e' stato un calvario vorrei farvi vedere com'e' ridotta mettetevi sulle spalle 5000 km con frizione nuova (malossi ) che gigola e strappa nuova di pacca oltre ad aver speso soldi di manodopera e rotture varie poi torni all'originale e funziona perfettamente + spese non vi sentirete depressi stevenb mi aveva consigliato subito di mettere originale se lo dice lui !!

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 3 febbraio 2011, 15:53

TOSCANACCIO65 ha scritto:scusa:scusate io ci credevo tant'e' l'ho acquistata per' e' stato un calvario vorrei farvi vedere com'e' ridotta mettetevi sulle spalle 5000 km con frizione nuova (malossi ) che gigola e strappa nuova di pacca oltre ad aver speso soldi di manodopera e rotture varie poi torni all'originale e funziona perfettamente + spese non vi sentirete depressi stevenb mi aveva consigliato subito di mettere originale se lo dice lui !!

Prima di montare una campana nuova di zecca, fatela SEMPRE rettificare prima.

La frizione Malossi e' stata messa in commercio per risolvere un problema che affliggeva i vecchi 600 euro 1 e che Honda ha risolto nel 2004. Io consiglio sempre quella originale, campana rettificata, mollette del 600 e rulli da 20 o 21 sul 400. Lubrificate ogni volta che aprite il varte i 5 tamponi frizione e se notate che non sono piu' rotondi, sostituiteli tutti e 5.

Fai un salto un sabato da me.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

draghetto10
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: bianco

Messaggioda draghetto10 » sabato 2 aprile 2011, 20:53

Carissimi mi sono recato a effettuare il secondo tagliando quello dei 6000 Km al mio SWT400.
Con l'occasione ho fatto presente che avvertivo un "rumorino" alla frizione e se potevano verificare.
Il meccanico quando ha smontato il tutto, le masse della frizione sono tutte rigate, e hanno rigato anche la campanatura. Ci sono proprio dei solchi !!!! acc: acc: Provvederò anche a mettere delle foto quando la sostituerò, - sono in garanzia - per fortuna - ma credetemi mai visto una cosa simile. I Km non sono di gran conforto.
Se qualcuno ha dei consigli sono sempre ben accetti.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”