PRIMO TAGLIANDO E SEGUENTI: DOVE LO PORTO?
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- robi
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Monte Marenzo (Lecco)
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
PRIMO TAGLIANDO E SEGUENTI: DOVE LO PORTO?
La domanda è: dove lo porto? Dal piccolo meccanico (comunque serio e preparato) o da una concessionaria ufficiale Honda?
Nel caso di tagliandi non fatti dalle concessionarie ufficiali potrei andare incontro a qualche problema?
Robi
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: PRIMO TAGLIANDO E SEGUENTI: DOVE LO PORTO?
robi ha scritto:La domanda è: dove lo porto? Dal piccolo meccanico (comunque serio e preparato) o da una concessionaria ufficiale Honda?
Nel caso di tagliandi non fatti dalle concessionarie ufficiali potrei andare incontro a qualche problema?
Io consiglio sempre di fare i primi 3 tagliandi quello dei 1000 (100 euris), 6000 (30/50 euris) e quello 12000 (100 euris) presso le officine autorizzate Honda, poi per i seguenti hai due scelte, i meccanici di tua fiducia oppure vai con il Fai da Te perche' sul SW e ovviamente sull'SWT non si rompe nulla.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- robi
- UTENTE NORMALE
Ma nel caso lo portassi subito dal meccanico di fiducia, in caso di eventuale necessità di ricorrere alla garanzia (sgrat sgrat), è comunque okay?
Lo chiedo perchè il meccanico (padre di un amico) si aspetta che lo porti da lui e sarei in difficoltà a cambiare...
... sempre che non ci siano problemi ovviamente.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
robi ha scritto:grazie:
Ma nel caso lo portassi subito dal meccanico di fiducia, in caso di eventuale necessità di ricorrere alla garanzia (sgrat sgrat), è comunque okay?
Lo chiedo perchè il meccanico (padre di un amico) si aspetta che lo porti da lui e sarei in difficoltà a cambiare...
Per i primi 3 tagliandi lascia stare gli amici. La Honda fa sempre storia se c'e' da sostituire un pezzo in garanzia con fatture di officine non Honda. La Honda non fa storie sulle plastiche entro i 6000 Km e per i materiali di consumo entro i 15000, quindi capisci benissimo il perche' nel fare i primi 3 tagliandi presso le officine autorizzate Honda in quanto il rapporto non e' tra TE e la Honda ma e' tra TE e il Capo Officina e a sua volta con la Honda quindi la Honda parla con il Capo Officina e non con te. Tutto chiaro ? poi tu sei liberissimo di andare dove vuoi, la legge te lo permette benissimo ma se hai un problema con il tuo mezzo dovrai rivolgerti ad un avvocato per farti valere i tuoi diritti.
- robi
- UTENTE NORMALE
Vado in una officina Honda.
- faberdp
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Sword Silver Metallic
StevenB ha scritto:robi ha scritto:grazie:
Per i primi 3 tagliandi lascia stare gli amici. La Honda fa sempre storia se c'e' da sostituire un pezzo in garanzia con fatture di officine non Honda. La Honda non fa storie sulle plastiche entro i 6000 Km e per i materiali di consumo entro i 15000, quindi capisci benissimo il perche' nel fare i primi 3 tagliandi presso le officine autorizzate Honda in quanto il rapporto non e' tra TE e la Honda ma e' tra TE e il Capo Officina e a sua volta con la Honda quindi la Honda parla con il Capo Officina e non con te. Tutto chiaro ? poi tu sei liberissimo di andare dove vuoi, la legge te lo permette benissimo ma se hai un problema con il tuo mezzo dovrai rivolgerti ad un avvocato per farti valere i tuoi diritti.
Ciao StevenB,
anche io mi trovo nella stessa situazione e sarei intenzionato a portare il mio piccolino a fare il tagliando dei 1000 km da Idillio, che da quanto ho letto nel forum è una persona preparata e onesta.
Ho visto anche che esiste una convenzione per gli iscritti al forum, a questo punto ti chiedo se è necessario portare con sé un codice convenzione oppure è sufficiente comunicargli verbalmente l'appartenenza alla community?
Inoltre dopo aver letto il tuo articolo sui M4.2 avrei intenzione di modificare subito il piccolo, pensi che Idillio possa effettuare questo tipo di intervento pur mantenendo la garanzia Honda?
Lamps
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
faberdp ha scritto:Ho visto anche che esiste una convenzione per gli iscritti al forum, a questo punto ti chiedo se è necessario portare con sé un codice convenzione oppure è sufficiente comunicargli verbalmente l'appartenenza alla community?
Inoltre dopo aver letto il tuo articolo sui M4.2 avrei intenzione di modificare subito il piccolo, pensi che Idillio possa effettuare questo tipo di intervento pur mantenendo la garanzia Honda?
Lamps
E' sufficiente dirgli che fai parte della community.
Idilio le fa le modifiche, se non ha tempo puoi sempre portarlo da me.
- faberdp
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Sword Silver Metallic
StevenB ha scritto:faberdp ha scritto:Ho visto anche che esiste una convenzione per gli iscritti al forum, a questo punto ti chiedo se è necessario portare con sé un codice convenzione oppure è sufficiente comunicargli verbalmente l'appartenenza alla community?
Lamps
E' sufficiente dirgli che fai parte della community.
Idilio le fa le modifiche, se non ha tempo puoi sempre portarlo da me.
StevenB
l'unico motivo che mi spinge a far apportare le modifiche a Idillio è che ha l'officina a due passi da casa mia... se però non è necessario tanto tempo possiamo anche accordarci, magari mi prendo mezza giornata di permesso e mi metto buono buono a vederti mentre operi il mio piccolino!!!
Naturalmente chiedo prima a Idillio se poi non mi fà storie con la garanzia.....
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”