Malossi rovinato?

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
chris72
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Malossi rovinato?

Messaggioda chris72 » venerdì 15 ottobre 2010, 13:43

Da un po di Km sentivo che nelle ripartenze il mio SW faceva un po di fatica, come se avesse dei vuoti, inoltre ogni tanto si accendeva in modo permanente la spia della trasmissione. Ho subito pensato ai rulli rovinati ed infatti ieri ho aperto il vario e li ho trovati belli spiattellati (avevano all'attivo circa 10000 Km ed effettivamente forse gli ho chiesto un po troppo)...
Nell'andarlo a smontare però, mi sono accorto che una parte del gommino sul variatore (mi sembra che sia quello paraolio) nella quale va inserito lo spinotto era leggermente rovinata, inoltre anche le stesse piste erano in alcuni punti di un colore più scuro (ma al tatto non sembrano scavate), anche dopo aver provato a lucidarle con uno sgrassatore e benzina rettificata..
Ho rimontato tutto con nuovi rulli sempre da 17, naturalmente seguendo la guida in archivio, ma non so se questi problemi riscontrati siano normale usura o sia il caso di cambiare variatore, che ad oggi ha all'attivo circa 24000 Km.

Grazie a tutti ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Malossi rovinato?

Messaggioda StevenB » venerdì 15 ottobre 2010, 14:37

chris72 ha scritto: ma non so se questi problemi riscontrati siano normale usura o sia il caso di cambiare variatore, che ad oggi ha all'attivo circa 24000 Km.

Grazie a tutti ciao:

Normalmente un vario Malossi dura mediamente 25000 Km, 30000 al massimo. I rulli Malossi 10/12000 Km.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

chris72
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: nero

Re: Malossi rovinato?

Messaggioda chris72 » sabato 16 ottobre 2010, 12:00

Ok grazie per le risposte capo ciao:

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”