un po' di animo........
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un po' di animo........
Ho recentemente provveduto a manutenzioni ordinarie e straordinarie del mio bimbo del 2007 (sw 400).
Olio, filtri, candele, cinghia trasmissione (anticipatamente......gia' che c'ero..........) tutto a km 40.000.
Inoltre ho cambiato anche lo scudo seguendo le istruzioni della videotecnica.
Purtroppo pero' mi sono accorto che il "ragazzo" e' un po' spompatello in accelerazione.
E' una cosa normale dopo i 40.000km oppure devo intervenire con la sostituzione di altre componenti?
In caso negativo......posso fare qualcosa per tirarlo un po' su...............D'ANIMO?
grazie a tutti!!!!!
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Re: un po' di animo........
snowmilano ha scritto:Salve a tutti!!!
Ho recentemente provveduto a manutenzioni ordinarie e straordinarie del mio bimbo del 2007 (sw 400).
Olio, filtri, candele, cinghia trasmissione (anticipatamente......gia' che c'ero..........) tutto a km 40.000.
Inoltre ho cambiato anche lo scudo seguendo le istruzioni della videotecnica.
Purtroppo pero' mi sono accorto che il "ragazzo" e' un po' spompatello in accelerazione.
E' una cosa normale dopo i 40.000km oppure devo intervenire con la sostituzione di altre componenti?
In caso negativo......posso fare qualcosa per tirarlo un po' su...............D'ANIMO?
grazie a tutti!!!!!
E' sbagliatissimo sostituire la cinghia prima dei 25 mila Km, sono solo soldi buttati, quella tua potava fare ancora altri 10000 Km senza alcun problema.
Quando si apre la trasmssione per cambiare la cinghia si controlla TUTTO, si smonta il variatore, si controllano i rulli, si lucida lo spinotto, si puliscono bene le rampe, si sgrassano bene i piatti ecc. poi si passa alla frizione, si smontano le mollette, si tolgono i tamponi, si aprono le massette e si soffia con aria compressa, poi si lubrificano i tamponi, si rimontano le mollette si raspano le punte, si risoffia, si ingrassa il cuscinetto a rulli poi quello a sfere ecc. ecc.
Mancano tante altre cose e chi e' venuto ai miei PitStop lo ha visto con i proprio occhi.
Il lavoro o lo si fa BENE o non lo si fa per niente e io lo so fare solo in un modo, quello che ha la passione per un mezzo e per di di piu' si chiama HONDA, ricordate che siete seduti su una HONDA e quelli che sono venuti ieri ad Atessa sanno il perche'.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: un po' di animo........
Io l'ho portato in honda per la sostituzione del materiale di consumo, non so poi se queste cose le abbiano realmente fatte.
Personalmente mi sono dilettato a cambiare lo scudo mettendoci un tempo sconsiderato rispetto alla video tecnica.
Ora che la frittata e' ormai fatta......posso rimediare in qualche maniera?
Mi sono anche dimenticato di segnalare che sono aumentati anche i consumi, faccio al max 20km/l cosa che prima facevo
strapazzandolo.
grazie
ps
So benissimo cosa significhi sedersi su .....Honda..........considerando che anche il mezzo a 4 ruote che posseggo lo e'.....e per giunta e' una stupenda Civic Type R nera.........una belva!
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Re: un po' di animo........
E' bello sentirti parlare cosi', tu sei un grande appassionato di meccanica e fai tutto a regola d'arte. Seguo sempre con grande interesse i Tuoi consigli. Ma sappi che in giro per le concessionarie il famoso rumore che tutti questi scooter fanno alla trasmissione, NON LI RISOLVE NESSUNO. A me Honda Vicenza per 3 tagliandi mi ha fatto spendere una fortuna ma il problema non me l' hanno risolto. E a sentire in giro funziona cosi' dappertutto.StevenB ha scritto:snowmilano ha scritto:Salve a tutti!!!
Ho recentemente provveduto a manutenzioni ordinarie e straordinarie del mio bimbo del 2007 (sw 400).
Olio, filtri, candele, cinghia trasmissione (anticipatamente......gia' che c'ero..........) tutto a km 40.000.
Inoltre ho cambiato anche lo scudo seguendo le istruzioni della videotecnica.
Purtroppo pero' mi sono accorto che il "ragazzo" e' un po' spompatello in accelerazione.
E' una cosa normale dopo i 40.000km oppure devo intervenire con la sostituzione di altre componenti?
In caso negativo......posso fare qualcosa per tirarlo un po' su...............D'ANIMO?
grazie a tutti!!!!!
E' sbagliatissimo sostituire la cinghia prima dei 25 mila Km, sono solo soldi buttati, quella tua potava fare ancora altri 10000 Km senza alcun problema.
Quando si apre la trasmssione per cambiare la cinghia si controlla TUTTO, si smonta il variatore, si controllano i rulli, si lucida lo spinotto, si puliscono bene le rampe, si sgrassano bene i piatti ecc. poi si passa alla frizione, si smontano le mollette, si tolgono i tamponi, si aprono le massette e si soffia con aria compressa, poi si lubrificano i tamponi, si rimontano le mollette si raspano le punte, si risoffia, si ingrassa il cuscinetto a rulli poi quello a sfere ecc. ecc.
Mancano tante altre cose e chi e' venuto ai miei PitStop lo ha visto con i proprio occhi.
Il lavoro o lo si fa BENE o non lo si fa per niente e io lo so fare solo in un modo, quello che ha la passione per un mezzo e per di di piu' si chiama HONDA, ricordate che siete seduti su una HONDA e quelli che sono venuti ieri ad Atessa sanno il perche'.
Va a finire che ti vengo a trovare per un tuo PitStop! Sei un grande, Ciao, Antonio
- StevenB
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Re: un po' di animo........
Antonio Capitanio ha scritto:Va a finire che ti vengo a trovare per un tuo PitStop! Sei un grande, Ciao, Antonio
Ricorda che il muggito non si elimina ma si puo' ridurre, QUASI a zero. Ho scritto QUASI !!!
Cmq se vieni sei il benvenuto.
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Re: un po' di animo........
StevenB ha scritto:Antonio Capitanio ha scritto:Va a finire che ti vengo a trovare per un tuo PitStop! Sei un grande, Ciao, Antonio
Ricorda che il muggito non si elimina ma si puo' ridurre, QUASI a zero. Ho scritto QUASI !!!
Cmq se vieni sei il benvenuto.
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