Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
Grazie!
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
Questa è la foto del mio telaio... Secondo voi è crepato e poi l'hanno risaldato???.....da quando so che sw 600 €1 si puo crepare il telaio non sto piu tranquillo...ho fatto proprio un incauto acquisti..sto pensando divlevarmelo subito...che palle ...
Grazie per le risposte
- StevenB
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
Dato che a momenti non ci dormivo la notte per il telaio spaccato...msono andato da xhi me l'ha venduto ( è un meccanico e tecnicamente lo reputo anche bravo è yn preparatore e ha anche il suo team) e gli ho fatto saldare dei rinforzi.... speriamo bene...
Comunque quando sono andato per il telaio mi son fatto modificare anche il variatore originale...io non ho parlato della modifica suggeeita da StevenB... ma comunque il mii meccanico ha fatto precisamente la modifica detta da StevenB....
Spinotto accorciato di 1,5mm, le 2 facce delle pulegge tornite per far riprendere lo spinotto piu corto e i rulli Polini "originali da 29" torniti a 22,25gr....
Cinghia nuova originale Honda (quella presa a 50€. Dal vostro link)
Ingrassata del collare del correttore di coppia
Sostituito cuscinetto del carter frizione
Il tutto mi ha chiesto 200€...che li posso daee un po alla volta..penso che economicamente mi ha trattato con riguardo
Insomma...posso dire che oltre al telaio hi rifatto tutta la trasmissione e tutto
Azz che dire...prima a 120km/h stavo a 6000 giri piu o meno...ora sto a 5000....
A 140 prima ero a 7000 ora a 6000...
Cosi pure con le velocita al di sotto dei 100 km.....ho guadagnato 1000giri...i consumi sicuramente ringraziano
In partenza, da fermo, se spalanco di botto il gas ...prima sale quasi verso i 6000 per poi scendere a 5500 e rumane fisso....e accellera.....accelleraaaa..accelleraaaaaaaaaaa!
Mo speriamo che non se spacca a meta il telaio....
Ahhh cmq le vibrazioni quasi non ci sono piu, anzi sono convinto xhe le poche vibrazioni rimaste siano imputabili alla pinza anteriore....perche ultimamente ho cambiato anche questa prendendo da uno sfascio una pinza del swt....lo so avete detto che non sono uguali...ma io e il mio meccanico le abbiamo messe vicino...e sono identiche... Ma cmq se alzo la ruota anteriore e la faccuo girare...piu di meta giro non fa....e quando sento le vibrazioni ...a me sembra che provengano dall anteriore...
Posso tentare di sbloccare la pinza con lo svitol?
Ii stago pensando di tirarla giu togliere le pasticche far uscire un pp fuori i 3 pistoncini e tentare di pulirli con svitol o liquidi freni eppoi farli riandare dentro a mano...il tutto fatti per 4 o 5 volte.......qualcosa penso che si dovrebbe sbliccare cosi....
Saluti
- mauro
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
Comunque ho gua cambiato olio e pompante dei freqni..
Ora un O.T. .. ho pensato al nome del mio silver wing e ovviamente puo fregare poco... Pero ho deciso xhe il mio sulver wing essendo 600 è maschio...e PORCONE..( se fosse stato 400...era una scrofa..)... Inoltre è un gladiatore perche ha passato 6 proprietari...quindi si chiama...
TIBBERIO
( Con 2 B.... )
sara na stronzata...ma questi nome per me è giusto per il mio silver wing!!!
Ciuz e scusate per il mio svarione...eheheheh
- StevenB
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
Sfatto ha scritto:gli ho fatto saldare dei rinforzi.... speriamo bene...
Se hai montato il rinforzo anche sul lato DX, hai compromesso l'apertura del coperchio statore. Il rinforzo puo' essere saldato solo a SX.
Sfatto ha scritto:e i rulli Polini "originali da 29" torniti a 22,25gr....
Questa modifica e' altamente sconsigliata perche' i rullo da 29 a 22 si indebolisce e si rischia lo schiacciamento.
Sfatto ha scritto:Il tutto mi ha chiesto 200€...che li posso dare un po alla volta..penso che economicamente mi ha trattato con riguardo
200 solo di manodopera ?
Sfatto ha scritto:alla pinza anteriore....perche ultimamente ho cambiato anche questa prendendo da uno sfascio una pinza del swt....lo so avete detto che non sono uguali...ma io e il mio meccanico le abbiamo messe vicino...e sono identiche... Ma cmq se alzo la ruota anteriore e la faccuo girare...piu di meta giro non fa....e quando sento le vibrazioni ...a me sembra che provengano dall anteriore...
Il tuo meccanico ha toppato, le pinze sembrano identiche ma non lo sono affatto.
Sfatto ha scritto:Posso tentare di sbloccare la pinza con lo svitol?
Lo Svitol gli fa una carezza. La pinza va smontata come una cozza e revisionata per bene.
Sfatto ha scritto:Ii stago pensando di tirarla giu togliere le pasticche far uscire un pp fuori i 3 pistoncini e tentare di pulirli con svitol o liquidi freni eppoi farli riandare dentro a mano...il tutto fatti per 4 o 5 volte.......qualcosa penso che si dovrebbe sbliccare cosi....
Mi dispiace per te ma quando una pinza e' bloccata, va smontata e vanno sostituiti gli oring incruditi.
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
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Re: Problema trasmissione....con la frizione e campana nuova!!!
Dici che devo proprio cambiare meccanico?
Però non sono sicuro xhe ne era a conoscenza....cmq devo ancora finire di pagarlo questo scooter...
Per i lavori di prima , quelli della trasmissione...mi ha chiesto si 200€.. pero mi ha cambiato anche i cuscinetti de l carter poi ha saldato, poi ha anche parificato i cilindri e sta tarando di fino la trasmissione....ieri lo riportato per farci cambiare molle frizione...insimma sta facendo anche un tuning...di fino mettendoci piu volte mani...
Una cosa ma per quanto riguarda la pinza anteriore cosa è che differisce fra la pinza SW e SWT anteriore?
Perche cmq sia lo montata...anzi ieri ho cercata di pulirla al meglio possibile..ho cercato di tirar fuori i pistoncini il piu possibile senza farli uscire dalla pinza e li ho puliti con spazzola ottone + liquidi freni....e ora la ruota non è piu frenata e quando freno...frena...
Inoltre dici che i rulli Polini da 29 a 22 è un errore perche si indeboliscono......ma io ho visto anche u rulli sempre Polini ma da 24gr e l'unica differenza che hanno con i miei da 29gr... è proprio che hanjo ilforo centrale piu largo....dici che devi cambiare pure i rulli?
O devo cambiare meccanico?
Grazie.....mi sto sentendo sempre piu sconfortato con sto silver wing
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