manutenzione trasmissione finale

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StevenB
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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » venerdì 25 agosto 2017, 20:53

kriszeus ha scritto:non vorrei che si sia sporcata la cinghia con del grasso dico questo perché ho messo un po di grasso di vasellina sul millerighe quando ho montato coperchio del variatore.

NO COMMENT, non ci riesco, scusatemi.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » venerdì 25 agosto 2017, 21:05

kriszeus ha scritto:Pulito tutto con avio passato carta smeriglio sulla campana e soprattutto ho passato la lima sui frodi della frizione rimontato il tutto, provato ed è perfetto secondo me comunque con faceva ben attrito la frizione sulla campana, ma non mi spiego il perché solo nelle partenze da fermo.

Certe volte mi chiedo, per cosa spendo tutte queste energie per insegnarvi come si procede per una CORRETTA manutenzione di un CVT se poi per conto vostro ADOTTATE iniziative che non stanno ne in cielo ne in terra ?

Se slitta e' ovvio che da qualche parte sono presenti sostanze OLEOSE, pensa a quello che hai fatto e trovi la causa.

Cmq per PULIRE il CVT si usa SOLO ED UNICAMENTE un PULITORE FRENI e non sostanze che vi vengono in mente.

Se fate di testa vostra siete liberissimi di farlo ma ditelo che cosi chiudo il forum. swci:


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » venerdì 25 agosto 2017, 22:24

Scusa Stefano mi pare che in un video che hai postato ho visto che usavi dello smacchiatore avio o sbaglio per sgrassare oltre al classico pulitore freni?



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » sabato 26 agosto 2017, 14:50

Probabilmente ti confondi con la benzina rettificata....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda angelodin » domenica 27 agosto 2017, 10:11

kriszeus ha scritto:Scusa Stefano mi pare che in un video che hai postato ho visto che usavi dello smacchiatore avio o sbaglio per sgrassare oltre al classico pulitore freni?

Forse ti confondi con il fatto che qualcuno, IO, ha postato la foto di tale prodotto, per chiedere se poteva essere definito benzina rettificata ? StevenB usa prodotti ben definiti, se ci son dubbi si chiede; non prima di aver controllato se l'argomento è stato già trattato. Io ho usato del petrolio bianco, che dovrebbe essere equivalente; ad oggi lo uso per pulire la catena con paraoli, di trasmissione della mia NC. Lo si trova facilmente nei Brico, reparto solventi.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » domenica 27 agosto 2017, 10:28

Sinceramente non ricordo comunque questo smacchiatore avio è uno sgrassante che evapora senza lasciare residui quindi non vedo il problema dell'utilizzo.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » domenica 27 agosto 2017, 12:25

Non ho mai detto di usare l'AVGAS conosciuto come AVIO che e' un COMBUSTIBILE AERONAUTICO ma ho sempre detto che in alternativa al PULITORE FRENI di usare l'ESANO conosciuto come BENZINA RETTIFICATA CH3(CH2)4CH3 che fa parte della famiglia dei SOLVENTI ma viene anche usato come carburante.

Assolutamente da EVITARE di usare il PETROLIO BIANCO nel carter trasmissione in quanto lascia residui minimi oleosi dannosi per le frizioni a secco infatti i PULITORI FRENI hanno una percentuale di ALCOL proprio per far evaporare del tutto il petrolio bianco di cui e' il composto principale.

Evitate di usare il pulitore freni della SCANIA.

Le pulegge di alluminio e la campana li potete sgrassare anche con l'ACETONE ma state attenti a non far toccare i paraolii e paragrassi.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda angelodin » domenica 27 agosto 2017, 12:29

StevenB ha scritto:..........
Assolutamente da EVITARE di usare il PETROLIO BIANCO nel carter trasmissione in quanto lascia residui minimi oleosi dannosi per le frizioni a secco infatti i PULITORI FRENI hanno una percentuale di ALCOL proprio per far evaporare del tutto il petrolio bianco di cui e' il composto principale.
..........

Sconsigliato anche nella catena, con oring, trasmissione delle moto ?


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » domenica 27 agosto 2017, 12:40

Ok allora avrò capito male io comunque posso garantirti che come sgrassante è ottimo,l'ho usato solo per pulire le gole delle puleggie il resto della trasmissione ho usato il classico pulitore freni. Il petrolio bianco è oleoso è non va bene perché non evapora.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » domenica 27 agosto 2017, 20:27

angelodin ha scritto:Sconsigliato anche nella catena, con oring, trasmissione delle moto ?

Le moto hanno la catena come trasmissione finale e quindi e' molto indicato il Petrolio Bianco per PULIRE il trittico.


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