manutenzione trasmissione finale

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mauro
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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 19:05

Un po piu preciso.....a quanti giri ti attacca la frizione?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 20:40

Sinceramente non ho guardato eppure appena finito il lavoro sono andato a provarlo e andava bene poi dopo un paio di km mi fermo a un semaforo e appena do gas per partire ho sentito che il motore saliva di giri ma lo scooter non si muoveva rapidamente ma graduale. Domani guardo a quanto attacca la frizione, non vorrei che si sia sporcata la cinghia con del grasso dico questo perché ho messo un po di grasso di vasellina sul millerighe quando ho montato coperchio del variatore.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 20:56

e perchè hai messo grasso nel mille righe ? Dove hai visto questa operazione? :doh:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 21:00

Hai perfettamente ragione non so come mi è venuto in mente di fare ciò eppure non è la prima volta che smonto tutto per effettuare la pulizia della trasmissione domani mattina smonto e pulisco per bene il tutto e speriamo che sia solo quello perché altro non ho toccato non ho cambiato ne rulli o quant'altro riguarda la trasmissione



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 21:05

pulisci tutto, cinghia , facce contrapposte del vario e della frizione nonkè mille righe e secondo me ritrovi il tuo mezzo cosi' come deve essere hihihi: hihihi: ammeno ke tu non abbia pure messo una dose massiccia di grasso di rame nei perni delle massette....


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 21:31

No sui perni della frizione ne ho messo giusto una puntina, comunque ora che sono uscito dal lavoro ho visto che la frizione attacca sui 3500 4000 giri. Il bello è che in velocità mollando e aprendo il gas è tutto regolare fatica leggermente solo il partenza da fermo. Comunque domani mattina pulisco il tutto e ti faccio sapere. Grazie per l'interessamento.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 22:55

Di nulla...facci sapere..


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » venerdì 25 agosto 2017, 12:46

Pulito tutto con avio passato carta smeriglio sulla campana e soprattutto ho passato la lima sui frodi della frizione rimontato il tutto, provato ed è perfetto secondo me comunque con faceva ben attrito la frizione sulla campana, ma non mi spiego il perché solo nelle partenze da fermo.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda erpomata » venerdì 25 agosto 2017, 12:52

mauro ha scritto:e perchè hai messo grasso nel mille righe ? Dove hai visto questa operazione? :doh:


Il boss(ed anch'io) mette un pò di vasellina sul millerighe, non grasso.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » venerdì 25 agosto 2017, 13:26

Infatti ho specificato che ho messo del grasso di vasellina ma sempre del grasso è alla fine.




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