manutenzione trasmissione finale

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 19:05

Un po piu preciso.....a quanti giri ti attacca la frizione?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 20:40

Sinceramente non ho guardato eppure appena finito il lavoro sono andato a provarlo e andava bene poi dopo un paio di km mi fermo a un semaforo e appena do gas per partire ho sentito che il motore saliva di giri ma lo scooter non si muoveva rapidamente ma graduale. Domani guardo a quanto attacca la frizione, non vorrei che si sia sporcata la cinghia con del grasso dico questo perché ho messo un po di grasso di vasellina sul millerighe quando ho montato coperchio del variatore.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 20:56

e perchè hai messo grasso nel mille righe ? Dove hai visto questa operazione? :doh:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 21:00

Hai perfettamente ragione non so come mi è venuto in mente di fare ciò eppure non è la prima volta che smonto tutto per effettuare la pulizia della trasmissione domani mattina smonto e pulisco per bene il tutto e speriamo che sia solo quello perché altro non ho toccato non ho cambiato ne rulli o quant'altro riguarda la trasmissione

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 21:05

pulisci tutto, cinghia , facce contrapposte del vario e della frizione nonkè mille righe e secondo me ritrovi il tuo mezzo cosi' come deve essere hihihi: hihihi: ammeno ke tu non abbia pure messo una dose massiccia di grasso di rame nei perni delle massette....

kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 21:31

No sui perni della frizione ne ho messo giusto una puntina, comunque ora che sono uscito dal lavoro ho visto che la frizione attacca sui 3500 4000 giri. Il bello è che in velocità mollando e aprendo il gas è tutto regolare fatica leggermente solo il partenza da fermo. Comunque domani mattina pulisco il tutto e ti faccio sapere. Grazie per l'interessamento.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » giovedì 24 agosto 2017, 22:55

Di nulla...facci sapere..

kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda kriszeus » venerdì 25 agosto 2017, 12:46

Pulito tutto con avio passato carta smeriglio sulla campana e soprattutto ho passato la lima sui frodi della frizione rimontato il tutto, provato ed è perfetto secondo me comunque con faceva ben attrito la frizione sulla campana, ma non mi spiego il perché solo nelle partenze da fermo.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 25 agosto 2017, 12:52

mauro ha scritto:e perchè hai messo grasso nel mille righe ? Dove hai visto questa operazione? :doh:

Il boss(ed anch'io) mette un pò di vasellina sul millerighe, non grasso.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda kriszeus » venerdì 25 agosto 2017, 13:26

Infatti ho specificato che ho messo del grasso di vasellina ma sempre del grasso è alla fine.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”