manutenzione trasmissione finale

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » venerdì 18 agosto 2017, 10:35

grazie: delle delucidazioni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 18 agosto 2017, 18:48

kriszeus ha scritto:grazie: delle delucidazioni

Riporto la mia esperienza sul mio ex SW600 (che comunque ho riportato su vari post nel forum): tolsi l'olio di fabbrica, liquido come l'acqua e leggermente scuro, e misi l'olio 80W90. Il mezzo era leggermente più sciolto. La percezione è molto minima, ma c'è. Quando son andato in giro per cercare nelle officine, quell'olio, ho spiegato l'uso destinato. Tutti si son meravigliati per la gradazione 10W40 (quella del motore) proprio raccomandata dalla Honda. Aggiungo.......... vengo da manutenzione, fin da piccolo, su macchine agricole ed industriali. Sui cambi e trasmissioni vien usata quella gradazione.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » domenica 20 agosto 2017, 18:46

dopo 2 paraoli lato frizione adesso perde quello lato ruota se sostituisco il 10w30 motore con quello + denso 80w90 è possibile che non perda +? grazie:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 20 agosto 2017, 21:14

Il paraolio ha ceduto e non si rigenera cambiando l'olio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Nemo » lunedì 21 agosto 2017, 9:18

StevenB ha scritto:Il paraolio ha ceduto e non si rigenera cambiando l'olio.

Magari sbaglio, però credo che intendesse che dopo averlo cambiato come gli altri due, si domandava se cambiando olio avrebbe avuto maggiori possibilità che i paraoli non perdessero più....
Secondo me però, anche se ho correttamente interpretato, le possibilità sono le stesse...
Forse penserei se esiste una spiegazione oltre la sfiga ad una usura così intensa dei paraoli..

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 21 agosto 2017, 9:34

Nemo ha scritto:Forse penserei se esiste una spiegazione oltre la sfiga ad una usura così intensa dei paraoli..

Probabilmente piega troppo e i paraolio non sono sempre lubrificati! :gnegne: :auto-dirtbike:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » lunedì 21 agosto 2017, 22:37

abbandonare i paraoli normali e Metterli in viton ...ecco la soluzione definitiva!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 22 agosto 2017, 10:03

@mauro Paraoli in viton? Se ne può sapere di più?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 22 agosto 2017, 19:25

Ho postato la cosa in manutenzione 2017 ad aprile...cmq sono paraolii che tengono una temperatura piu alta di quelli normali e x il momento non ho piu problemi.....e credimi che il pupone l ho tenuto x parecchie ore a 6000/6500 giri nelle vacanze di fine giugno....l unico problema e che la misura di quello lato ruota credo sia ricambio honda e x averlo dal mio fornitore ho aspettato 2 mesi....ma tanto sono tranquillo che ne avevo ordinato solo uno....

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

kriszeus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 12:42

Lavoro effettuato è stata dura ma alla fine ho finito.
Per il momento sembra che non perde. Però volevo chiedervi come mai appena do gas alle partenze da fermo il motore va su di giri e dopo un po' lo scooter va, sembra come se slitti qualcosa eppure ho pulito tutto in maniera maniacale,in velocità tutto ok. Help

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”