manutenzione trasmissione finale

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kriszeus
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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » venerdì 18 agosto 2017, 10:35

grazie: delle delucidazioni



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angelodin
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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda angelodin » venerdì 18 agosto 2017, 18:48

kriszeus ha scritto:grazie: delle delucidazioni

Riporto la mia esperienza sul mio ex SW600 (che comunque ho riportato su vari post nel forum): tolsi l'olio di fabbrica, liquido come l'acqua e leggermente scuro, e misi l'olio 80W90. Il mezzo era leggermente più sciolto. La percezione è molto minima, ma c'è. Quando son andato in giro per cercare nelle officine, quell'olio, ho spiegato l'uso destinato. Tutti si son meravigliati per la gradazione 10W40 (quella del motore) proprio raccomandata dalla Honda. Aggiungo.......... vengo da manutenzione, fin da piccolo, su macchine agricole ed industriali. Sui cambi e trasmissioni vien usata quella gradazione.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda progp07 » domenica 20 agosto 2017, 18:46

dopo 2 paraoli lato frizione adesso perde quello lato ruota se sostituisco il 10w30 motore con quello + denso 80w90 è possibile che non perda +? grazie:


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » domenica 20 agosto 2017, 21:14

Il paraolio ha ceduto e non si rigenera cambiando l'olio.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda Nemo » lunedì 21 agosto 2017, 9:18

StevenB ha scritto:Il paraolio ha ceduto e non si rigenera cambiando l'olio.


Magari sbaglio, però credo che intendesse che dopo averlo cambiato come gli altri due, si domandava se cambiando olio avrebbe avuto maggiori possibilità che i paraoli non perdessero più....
Secondo me però, anche se ho correttamente interpretato, le possibilità sono le stesse...
Forse penserei se esiste una spiegazione oltre la sfiga ad una usura così intensa dei paraoli..



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda Silvercat » lunedì 21 agosto 2017, 9:34

Nemo ha scritto:Forse penserei se esiste una spiegazione oltre la sfiga ad una usura così intensa dei paraoli..


Probabilmente piega troppo e i paraolio non sono sempre lubrificati! :gnegne: :auto-dirtbike:


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » lunedì 21 agosto 2017, 22:37

abbandonare i paraoli normali e Metterli in viton ...ecco la soluzione definitiva!!!!


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda angelodin » martedì 22 agosto 2017, 10:03

@mauro Paraoli in viton? Se ne può sapere di più?


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » martedì 22 agosto 2017, 19:25

Ho postato la cosa in manutenzione 2017 ad aprile...cmq sono paraolii che tengono una temperatura piu alta di quelli normali e x il momento non ho piu problemi.....e credimi che il pupone l ho tenuto x parecchie ore a 6000/6500 giri nelle vacanze di fine giugno....l unico problema e che la misura di quello lato ruota credo sia ricambio honda e x averlo dal mio fornitore ho aspettato 2 mesi....ma tanto sono tranquillo che ne avevo ordinato solo uno....


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » giovedì 24 agosto 2017, 12:42

Lavoro effettuato è stata dura ma alla fine ho finito.
Per il momento sembra che non perde. Però volevo chiedervi come mai appena do gas alle partenze da fermo il motore va su di giri e dopo un po' lo scooter va, sembra come se slitti qualcosa eppure ho pulito tutto in maniera maniacale,in velocità tutto ok. Help




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