Cinghia trasmissione [MISURA SPESSORE]

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Mamax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 16:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Mamax » giovedì 1 dicembre 2016, 14:58

il codice è MBLSC053

cinghia sw-t400.jpg


SW-T400 bianco
ex Foresight 250
...

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda StevenB » giovedì 1 dicembre 2016, 22:58

Mamax ha scritto:il codice è MBLSC053

Tra il 5 e il 3 c'e' il 4 quindi quella e' la cinghia del 400 rigorosamente originale Mitsuboshi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Mamax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 16:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Mamax » sabato 3 dicembre 2016, 1:25

...non mi spiego allora come mai la larghezza non arriva a 26,5 visto che da manuale honda dovrebbe essere 28 e 27 il limite minimo entro il quale dovrebbe essere cambiata;

mi piacerebbe sapere quale sono le differenze tra le due cinghie Mitsuboshi, quella che montavo prima con codice MEF e questa con codice MBL.

in ogni caso ormai l'ho rispedita al mittente e l'acquisterò marchiata honda (anche se mi costerà parecchio di più);
sono curioso di vedere quale sarà la sua misura effettiva...


SW-T400 bianco
ex Foresight 250
...

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Silvercat » sabato 3 dicembre 2016, 10:17

La sigla MEF la puoi trovare SOLO se prendi l'originale Honda (che è prodotta dalla MITSUBOSHI). :techie-studyingbrown:
Prendi la Mitsuboshi che è uguale a quella marchiata Honda e spendi la metà, ho sempre montato cinghie Mitsuboshi e non mi sono mai creato fisime inutili e non far perdere tempo ai rivenditori seri. ciao:

P.S. Sei pure di Roma, rivolgiti a Markbillo. :doh:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Mamax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 16:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Mamax » sabato 3 dicembre 2016, 12:59

perdonami,
cosa intendi per "far perdere tempo ai venditori seri?

ho acquistato un prodotto a scatola chiusa e basandomi su dei dati effettivi che non corrispondono a quanto dichiarato ho delle rimostranze e sarei Io a far perdere tempo a qualcuno?

e comunque ormai è una questione di principio,
è proprio perché non voglio perdere e far perdere tempo e soldi ai venditori seri (ed è ancora da dimostrare che questo non lo sia stato) che prenderò la cinta marchiata Honda per verificare se quanto dichiara viene da essa stessa rispettata (mi aspetto un margine di tolleranza, ma visto che dichiara come limite minimo 27, mi aspetto una misura a partire da questa);

in tal caso le Mitsuboshi da ricambio saranno pure "compatibili" (o magari migliori ), ma non sarebbe corretto dire che sono uguali alle MITSUBOSHI di primo equipaggiamento!!!!

ciao


SW-T400 bianco
ex Foresight 250
...

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Silvercat » sabato 3 dicembre 2016, 14:29

ok: Le Mitsuboshi da ricambio sono compatibilmente uguali alle originali Honda costruite da Mitsuboshi. ahah: In ogni caso pochissimi utenti spendono il doppio per acquistare la cinghia marchiata Honda e in 8 anni di Forum non ricordo nessuno che abbia avuto problemi con la cinghia "compatibile". Il consiglio che ti posso nuovamente dare è quello di rivolgerti a Markbillo, sarai sicuro di comprare un prodotto affidabile. :beer: :beer:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda StevenB » domenica 4 dicembre 2016, 21:02

Mamax ha scritto:ho acquistato un prodotto a scatola chiusa e basandomi su dei dati effettivi che non corrispondono a quanto dichiarato ho delle rimostranze e sarei Io a far perdere tempo a qualcuno?

Secondo me SI, il fatto e' che non ti fidi e inoltre non hai capito come si misura una cinghia TRAPEZOIDALE a 6 LATI.

La cinghia IMBUSTATA HONDA e marchiata MEF ha un costo superiore del 33% rispetto alla STESSA IDENTICA CINGHIA imbustata Mitsuboshi.

Ma ti pare che se le cinghie fossero veramente diverse non sarei il primo a dirvelo ? questo forum ha oltre DIECI ANNI di vita.

La cinghia che hai ricevuto e' ORIGINALE MITSUBOSHI e rispedendola hai fatto perdere tempo e denaro all'onesto venditore. La tua non e' una questione di principio ma e' una questione di NON conoscenza della materia.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Mamax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 16:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Mamax » lunedì 5 dicembre 2016, 10:11

Mamax ha scritto:Secondo me SI, il fatto e' che non ti fidi e inoltre non hai capito come si misura una cinghia TRAPEZOIDALE a 6 LATI.


non è che non mi fido di quello che dici, è che non mi fido molto del materiale che gira sia in rete sia su scaffale e non mi riferisco solo ai ricambi (mi puoi dar torto su questo?); probabilmente hai ragione sul secondo punto, non sono un meccanico e non ho la pretesa di conoscere alla perfezione la materia, ma proprio per questo che sono disposto a spendere quel 33% in più;

in ogni caso la cinghia sarà stata sicuramente originale ma nel dubbio ho preferito rispedirla indietro, mi dispiace per il venditore ed entrambi abbiamo perso tempo e soldi ma fa parte delle regole del gioco.


SW-T400 bianco
ex Foresight 250
...

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 5 dicembre 2016, 19:06

Scusa solo per curiosità ma per rimandargliela indietro come lo hai giustificato? ??:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Mamax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 16:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: Cinghia trasmissione

Messaggioda Mamax » mercoledì 7 dicembre 2016, 12:08

non è che serva una giustificazione per poter restituire qualcosa comprato on-line, e comunque ho chiesto la sostituzione in quanto il codice e la misura della cinghia non corrispondeva a quanto dichiarato nell'annuncio;

devo dire che con molta correttezza il venditore ha immediatamente avviato la procedura di restituzione scusandosi dell'accaduto.


SW-T400 bianco
ex Foresight 250
...


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”