Manutenzione pompa acqua

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » giovedì 12 maggio 2016, 8:35

grazie boss, se sara' affidabile sara' un bel risparmio :group:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » sabato 14 maggio 2016, 14:51

oggi tocca alla controfaccia . inserimento nella girante e fissaggio oriing nuovo nella sua sede della chiocciola.Ho preferito sporcare la base dell alloggiamento dell oriing con della pic perchè nuovo è tondo e non ha la forma della sede. Quindi una volta alloggiato l ho fermato con del nastro di carta e dopo 12 ore l ho tolto. Ora saremo sicuri di non pizzicarlo in sede di chiusura giovedi prossimo.
Allegati
20160513_150719.jpg
controfaccia
20160513_150849.jpg
controfaccia inserita nella sua posizione
20160513_151641.jpg
girante avvitata, ricordo che il filetto è contrario.
20160513_153536.jpg
sporcato la base dell oriing con della pic
20160513_154447.jpg
alloggiato l oriing l ho tenuto fermo con nastro di carta


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » sabato 14 maggio 2016, 14:56

tolto il nastro di carta , l oriing è sicuro!!!!!
Allegati
IMG-20160514-WA0001.jpg
oriing alloggiato e sicuro di non cadere


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » martedì 24 maggio 2016, 14:57

giovedi scorso abbiamo ultimato il lavoro rimontando la pompa sul sw-t .Messo liquido nuovo e dopo aver spurgato x bene abbiamo, dopo aver controllato che non ci fossero perdite , rimontato plastiche . Oggi abbiamo ricontrollato e tutto è ok.
quindi concluderei dicendo che se non si è attrezzati x montare la nuova tenuta (con una pressa) è meglio lasciar stare. L oriing perimetrale della pompa è meglio fissarlo con della pic, in quanto la vedo assai dura tenerla in posizione quando si chiude la chiocciola della pompa alla fine. Ultimo accorgimento è quello di sporcare con dell olio (come si fa x il filtro dell olio (l hiflo nostro è gia' unto))l oriing piccolo che va in battuta dentro il motore .
PS Steven io cambierei titolo all argomento... Manutenzione pompa acqua, che ne dici? magari sara' piu' facile individuarlo con il tasto cerca se qualcuno vuole o dovra' cimentarsi.
20160519_114842.jpg
chiusura finale della pompa, si procede poi a ricollegare i tubi.


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda mauro » martedì 24 maggio 2016, 15:01

per centrare i 2 ingranaggi, prima ad occhio si mettono pari, poi una volta che si cerca di incastrarli, girando la girante a mano e facendo un po di pressione si arriva al risultato. Pompa in posizione
Allegati
20160519_104359.jpg
inserimento della pompa, bisogna far combaciare l ingranaggio del albero della pompa con quello all interno del motore .


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda theblindbg » mercoledì 25 maggio 2016, 9:51

Eh si, effettivamente è un gran bel thread...io ho avuto la fortuna di seguirlo perchè ora è attivo, ma per il futuro sarà ottimo poterlo trovare facilmente.......ovviamente nella speranza che non mi serva! :p:

Comunque complimenti....ottimo lavoro! :text-goodpost:


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Re: Manutenzione pompa acqua

Messaggioda mauro63 » giovedì 26 maggio 2016, 9:10

:clap: :clap: :clap:

Mauro da Pordenone Santo subito!

:king:



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Re: Manutenzione pompa acqua

Messaggioda mauro » giovedì 26 maggio 2016, 10:29

ah ah ah addirittura???? :eheh: :eheh:


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda StevenB » venerdì 27 maggio 2016, 8:58

theblindbg ha scritto:per il futuro sarà ottimo poterlo trovare facilmente.......ovviamente nella speranza che non mi serva!

Le probabilita' di una pompa acqua che si danneggi (premistoppa) su un SW e SWT e' prossima allo ZERO quindi non preoccupatevi di problemi che non esistono.


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Re: manutenzione e tagliandi

Messaggioda theblindbg » domenica 29 maggio 2016, 0:17

StevenB ha scritto:Le probabilita' di una pompa acqua che si danneggi (premistoppa) su un SW e SWT e' prossima allo ZERO quindi non preoccupatevi di problemi che non esistono.


ottimo: grazie:


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