Statore bruciato, perche' ?
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Statore bruciato, perche' ?
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stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: Statore bruciato, perche' ?
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Re: Statore bruciato, perche' ?
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Re: Statore bruciato, perche' ?
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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Re: Statore bruciato, perche' ?
orfeus2008 ha scritto:olio in sovratemperatura per mancanza di lubrificazione,causa tappo del forellino di ricircolo, mi sono avvicinato?
Si Bravo, il condotto dell'olio di raffreddamento era ATTAPPATO, dal forellino non usciva nulla e quindi dopo un po' lo statore si e' cotto per benino. Per stapparlo ho dovuto siringarlo con del petrolio bianco e poi sparargli aria a 10 atmosfere e alla fine ho vinto io.
Dalla foto potete vedere la patina marrone sul coperchio ed era presente anche lato motore, passando il dito lasciava la scia. Il primo proprietario ha detto al secondo che usava sempre olio Castrol ma sicuramente ha detto una bugia, non aveva nessun segno rosso, secondo me usava un olio SEMIsintetico. Bravo Dino.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: Statore bruciato, perche' ?
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Re: Statore bruciato, perche' ?
kinsus ha scritto:non rarà il caso di allargare il foro citato per migliorare la portata del flusso dell'olio?
BRAVISSIMO
Ragiona, se la portata dell'olio all'uscita della pompa olio e' COSTANTE e tu ALLARGASSI il foro di raffreddamento statore, quali sono gli organi che ne subirebbero un calo di lubrificazione ? all'uscita della pompa olio e' presente una Y, da un lato va direttamente allo statore e dall'altra ?
Pensaci, anzi pensateci tutti e commentate.
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stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: Statore bruciato, perche' ?
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Re: Statore bruciato, perche' ?
E' molto bello "il fai da te" ma quando operi il cervello deve essere ATTIVO e VEGETO.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: Statore bruciato, perche' ?
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