Variatore Malossi inchiodato.

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Variatore Malossi inchiodato.

Messaggioda angelodin » lunedì 15 settembre 2014, 19:39

fra2 ha scritto:ma il malossi ti da anche lo spinotto? non lo sapevo!!!!! ma perchè poi??? ma allora una curiosità.. a parte il ferraccio sicuramente per risparmiare.. , ha le stesse dimensioni dell'originale? è allungato o accorciato? solo per capire.. quanti soldi ci fa buttare...

poi neanche sulla 2° foto è il pezzo originale???

Malossi multivar 2000, identico all'originale in tutto e per tutto !!! Solo piu leggero !!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 15 settembre 2014, 20:28

fra2 ha scritto:ma il malossi ti da anche lo spinotto? non lo sapevo!!!!! ma perchè poi??? ma allora una curiosità.. a parte il ferraccio sicuramente per risparmiare.. , ha le stesse dimensioni dell'originale? è allungato o accorciato? solo per capire.. quanti soldi ci fa buttare...

poi neanche sulla 2° foto è il pezzo originale???

Lo spinotto e' ridotto in quel modo per via della PESSIMA BOCCOLA del Malossi.

Il vario Malossi e' praticamente UGUALE all'originale, cambia solo un po' nell'allungo per farlo andare piu' veloce ma a corto e' praticamente identico.

Forse non sai Francesco che Honda dal 2001 al 2004 ha AGGIORNATO la trasmissione del SW. Un particolare e' proprio il piatto guida rulli che non ha le V come sul tuo ecco perche' ti sembra diverso.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » martedì 16 settembre 2014, 10:45

Che amarezza rivedere il mio povero variatore ridotto così :sad: :sad: :sad:
Andava alla grande!
Per fortuna che ho sentito subito che qualcosa non andava, dal cambio rulli alla sostituzione fatta da stefano sabato 13 in estremis, ci avrò fatto Max 4000 Km

grazie: ancora Stefano!!!

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » martedì 16 settembre 2014, 10:49

fra2 ha scritto:alluminio e accaio non si arruginiscono... ma la flangia porta rulli è di ferro (o qualche lega ferrosa) è l'unico componente ORIGINALE che si potrebbe arruginite... di sicuro che chi ha montato il variatore non ha ingrassato lo spinotto e di sicuro che avrà fatto il matto in spiaggia o bagno al mare...
poi basta verificare e vedere sotto ai collettori o sul telaio se fosse presente della ruggine... forse mi sbaglierò....

Ti garantisco che non ho fatto il matto in spiaggia ??:
per quanto ci tengo io al mio swci, alla sabbia non mi ci avvicino proprio hihihi:
Ho solo montato i nuovi rulli in FERRO della Malossi(perchè non li fanno più in alluminio) :wink:

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » martedì 16 settembre 2014, 12:41

clarkseth ha scritto:
fra2 ha scritto:alluminio e accaio non si arruginiscono... ma la flangia porta rulli è di ferro (o qualche lega ferrosa) è l'unico componente ORIGINALE che si potrebbe arruginite... di sicuro che chi ha montato il variatore non ha ingrassato lo spinotto e di sicuro che avrà fatto il matto in spiaggia o bagno al mare...
poi basta verificare e vedere sotto ai collettori o sul telaio se fosse presente della ruggine... forse mi sbaglierò....

Ti garantisco che non ho fatto il matto in spiaggia ??:
per quanto ci tengo io al mio swci, alla sabbia non mi ci avvicino proprio hihihi:
Ho solo montato i nuovi rulli in FERRO della Malossi(perchè non li fanno più in alluminio) :wink:

aaah ecco da dove veniva la ruggine....... per fortuna non ho mai avuto a che fare con la malossi...

quando io comprai 14 anni fa era l'unico che lo vendeva era il Polini che ti dava due gruppi di rulli, da 24 e da 18 g con il piattello in alluminio non era fornito nè di spinotto e nè di piastra porta rulli. il polini aveva all'interno del vario gli or di tenuta e c'era scritto di ingrassare lo spinotto... io l'ho solamente "sporcato" di grasso, avevo paura che con l'eccesso di grasso potesse arrivare alla cinghia.... tutt'ora a 12o.ooo km l'ho sempre fatto e "sporcato" di grasso

.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”